Pioli rilancia Gonzalez e ritrova Mauri - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Pioli rilancia Gonzalez e ritrova Mauri

Pubblicato

su

Stefano Pioli non cambia modulo ed insisterà col 4-3-3 anche sabato a Verona, così come visto nella partitella di ieri. Come scrive il Corriere dello sport, Pioli intende battere il Chievo e riprendere a correre, scalando la classifica. A centrocampo non mancano le alternative. Tocca ad Alvaro Gonzalez. Il tecnico emiliano è pronto a sganciare il mediano uruguaiano. Sta bene, viene da un periodo in cui si è allenato tanto, proprio al Bentegodi nell’ultima mezz’ora con il Verona aveva fatto registrare il suo battesimo stagionale sostituendo Onazi. Adesso è il grande favorito per sostituire Lulic, squalificato dal giudice sportivo. Ha atteso il suo turno con pazienza. Il ct Tabarez continua a convocarlo in nazionale e Gonzalez ha sfruttato l’occasione, segnando il gol decisivo per la Celeste nell’amichevole con il Cile. Ha caratteristiche uniche in organico. E nelle ultime settimane ha superato Onazi, caduto in disgrazia proprio al Bentegodi, un mese fa. Il nigeriano, che spesso era stato impiegato titolare, è stato sostituito in quella partita e dopo ha giocato soltanto negli ultimi minuti con il Cagliari. Panchina a Empoli, stesso destino con la Juve. Rischia di restare fuori con il Chievo, dove Pioli allestirà un centrocampo logico. Biglia in regìa, Gonzalez interno destro, Parolo come mezz’ala di inserimento, il ruolo sempre ricoperto in passato: toccherà all’ex Parma prendere il posto di Lulic. Era scontato. L’altra soluzione, più offensiva, porterebbe al ripescaggio di Ederson.

MAURI – L’altra buona notizia riguarda il recupero di Stefano Mauri. Il capitano della Lazio ieri ha svolto la doppia seduta e si è allenato con il gruppo. Cercherà di sfruttare al massimo la settimana per convincere Pioli. Restano tre giorni di allenamento, forse pochi. Se sta bene, è decisamente il favorito per tornare nel blocco dei titolari. Si giocherà il posto con Keita e Felipe Anderson. I lampi e la freschezza del brasiliano nel finale con la Juve hanno rubato l’occhio. Lo spagnolo si sta allenando bene e Pioli sembra intenzionato a insistere, concedendogli fiducia. Non ci sono dubbi sul ritorno di Djordjevic dal primo minuto, favoritissimo su Djordjevic, e sulla conferma di Candreva a destra

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.