Palombi: «Con Inzaghi mi sento tutte le settimane. Spero di esordire con la maglia della Lazio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Palombi: «Con Inzaghi mi sento tutte le settimane. Spero di esordire con la maglia della Lazio»

Pubblicato

su

Ai microfoni di Radio Sei è intervenuto Simone Palombi, l’ex attaccante della Primavera biancoceleste ha commentato la sua grande stagione che sta disputando con la maglia della Ternana

«Il mio è un percorso in crescita, all’inizio non trovavo spazio poi sono arrivati minuti importanti – esordisce Palombi -. Ho risalito le gerarchie e ora mi sto godendo il momento. Sono stato 13 anni alla Lazio e da tifoso il mio obiettivo è quello di esordire con la maglia biancoceleste. Da tenere in considerazione però c’è la volontà della Ternana che mi ha dato questa splendida opportunità. Fa piacere essere paragonato da mister Liverani a Rocchi, uno degli attaccanti che hanno fatto la storia della Lazio. Il mio ruolo è girare intorno a una prima punta, mi piace spaziare e se capita metterla dentro. A Terni sono cambiato sia dal punto di vista caratteriale che tattico: non è facile adattarsi ad un gruppo di giocatori più esperti. Ho voluto fare questa esperienza perché il calcio professionistico è una cosa diversa. Il rapporto con Inzaghi? La società è sempre stata presente nel percorso di crescita, con Inzaghi poi c’è un rapporto diverso che va oltre: ci sentiamo quasi tutte le settimane e spero che prima o poi i nostri cammini tornino ad incrociarsi. In estate ho perlato personalmente con il mister, mi ha detto che lo spazio era poco e ha condiviso la mia scelta di andare a giocare. Inzaghi è sempre stato un mister che non guarda in faccia a nessuno. Spesso mi sento con Lombardi e Murgia, sono dei ragazzi eccezionali e umili».

DERBY – «Per il derby di domenica c’è un po’ di ansia. Il quarto derby non è facile da digerire, l’ultimo è stato una goduria con il passaggio del turno (ride, ndr). La tensione c’è e non può essere altrimenti. Stare a contatto con persone che conoscevo come Ledesma e Germoni mi ha aiutato. Cristian è un punto di riferimento, mi ha saputo controllare nei momenti in cui trovavo spazio e farmi i complimenti quando serviva. Terni è una città che ti porta in alto facilmente, la gente vive per la Ternana. Diakitè è troppo simpatico, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Germoni? Merita le voci che lo interessano, è riuscito sempre a trovare spazio. Ha avuto questo brutto infortunio, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima», ha concluso Palombi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.