Murgia: «Napoli grande club, ma noi siamo una squadra matura» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Murgia: «Napoli grande club, ma noi siamo una squadra matura»

Pubblicato

su

Dopo due partite consecutive da titolare condite da un gol, torna in panchina Alessandro Murgia, intervenuto prima di Lazio-Napoli

Due gol in questo inizio di stagione per Alessandro Murgia, che questa sera lascia spazio a Marco Parolo, al rientro dopo la squalifica. Il classe 1996 ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di Mediaset Premium: «Il Napoli fa un grande calcio perché ha una propria idea di gioco. Noi la affrontiamo con aggressività e provando a fare la partita. Abbiamo tanta voglia e la metteremo in campo. Siamo una squadra matura sotto tutti i punti di vista, sarà una partita importante contro una squadra forte, ma pensiamo gara per gara». Il centrocampista è poi intervenuto a Sky Sport: «È una partita molto importante, il Napoli è una grande squadra che gioca un grande calcio. Noi siamo consapevoli delle nostre qualità, scenderemo in campo con tanta voglia e cercando di riportare quello che abbiamo preparato in questi giorni. Senza paura e con la voglia di vincere».

LAZIO STYLE – Infine Murgia ha parlato a Lazio Style Radio: «È una partita di cartello, il Napoli è una grande squadra e sta facendo bene. Esprime un calcio fantastico con delle idee di gioco importanti ma noi siamo concentrati e consapevoli delle nostre qualità e vogliamo scendere in campo per dire la nostra e portare sul terreno di gioco quello che sappiamo fare cercando di metterli in difficoltà il più possibile. Sia noi che i partenopei abbiamo giocato partite in Europa, questo tipo di sfide tolgono energie ma abbiamo una rosa molto competitiva e chiunque viene chiamato in causa dà il massimo. Siamo una squadra compatta, abbiamo avuto diverse partite ma il mister è stato bravo a gestirci, chi è sceso in campo ha sempre dato il meglio. Anche questa sera sarà una partita dove ci sarà un dispendio di energie molto elevato, nel momento in cui qualcuno sentirà la fatica, il mister metterà in campo chi è più pronto e chi starà meglio fisicamente. Al di là di questo conta molto la testa, l’atteggiamento, la voglia di vincere, noi questa ce l’abbiamo e chiunque entrerà in campo è pronto a dare il meglio. Con il Napoli dobbiamo rimanere concentrati per l’intero match, cosa che forse è mancata contro il Genoa. Ad una squadra come quella partenopea bastano due occasioni per farti male. Dobbiamo ripetere la stessa partita di Genoa cercando però di migliorare le cose che abbiamo sbagliato. Siamo sulla strada giusta, vogliamo confermarci in una partita importante, non abbiamo paura e l’affronteremo al meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.