Milinkovic-Savic, a Roma nelle prossime ore. E stasera in tribuna a seguire il Genk... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Milinkovic-Savic, a Roma nelle prossime ore. E stasera in tribuna a seguire il Genk…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21:50 – Ancora poche ore poi inizierà ufficialmente l’avventura di Milinkovic-Savic in maglia biancoceleste. Stasera il centrocampista serbo ha assistito insieme alla sua ragazza al match tra Genk e Gent, seconda giornata del campionato belga. Nelle prossime ore volerà alla volta di Roma ed entro lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche di rito.

AGGIORNAMENTO 31/07 ORE 15:20 – La telenovela Milinkovic Savic sembra volgere al termine, stando infatti a quanto riporta Calciomercato.it il serbo sarebbe pronto a sbarcare nella capitale per effettuare le visite mediche nella giornata di domani. Lazio e Genk hanno trovato l’intesa sulla base di 7,5 milioni di euro a cui se aggiungeranno 1,5 legati al raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati. Mancano solo le visite mediche e poi il futuro di Milinkovic Savic si tingerà di biancoleste.

 

AGGIORNAMENTO ORE 00:52 – Accordo raggiunto tra Lazio e Genk per Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è praticamente un giocatore biancocelste. Come riporta Sky Sport, nelle casse del club belga verranno versati circa 10 milioni (compresi bonus) con una percentuale sulla futura rivendita che oscilla tra il 10-15%. Lazio-Milikovic: una telenovela che sta per conoscere la parola fine. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Finalmente è vicina alla conclusione la trattativa riguardante Milinkovic-Savic. Il talento serbo sembra ormai promesso sposo della Lazio. Come vi abbiamo raccontato già stamattina, Tare è volato in Belgio per chiudere la trattativa. Come riporta SkySport, l’operazione è in via di definizione: accordo da 9 milioni di euro (compresi bonus). Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l’ufficialità.

 
 AGGIORNAMENTO ORE 10:40 – Anche la telenovela Milinkovic-Savic sta per conoscere la parola fine. In mattinata il ds Tare è volato in Belgio per parlare con il Genk, limare gli ultimi dettagli (le modalità di pagamento, ndr) e chiudere definitivamente la trattativa. L’obiettivo del dirigente biancoceleste è quello di ripartire alla volta di Roma insieme al giocatore e di lanciarlo subito nella mischia (la Lazio vuole farlo partire insieme alla squadra per Shanghai).

AGGIORNAMENTO 30/07 ORE 9.30 – La società continua a lavorare per concludere il prima possibile l’affare Milinkovic-Savic. L’obiettivo è far partire il centrocampista per Shanghai. Potrà essere un supporto maggiore alla squadra di Pioli, che dopo gli ultimi risultati, non arriva all’appuntamento nel migliore dei modi. Ieri mattina Lazio e Genk hanno trovato l’accordo economico: 7 milioni di euro più bonus, che porteranno la cifra a circa 9 complessivi. Rimangono da stabilire le modalità di pagamento e il ventenne serbo potrà vestire la maglia biancoceleste.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 – L’accordo tra la Lazio è il Genk sembra essere sempre più vicino. Come riporta Il Corriere dello Sport il club di Lotito sarebbe pronto a versare nelle casse dei belgi 9 milioni di euro più un bonus di 1,5 milioni nel caso in cui la Lazio acceda alle coppe nella prossima stagione.

AGGIORNAMENTO 29/07 ORE 09.50 – Il tormentone estivo in casa Lazio intravede la parola fine: Milinkovic-Savic è a un passo dal vestire i colori biancocelesti. La distanza tra la società capitolina e il Genk non è mai stata così esigua, l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore o alla lunga venerdì. Le sensazioni sono più che positive, la Lazio è tornata prepotentemente alla carica del centrocampista serbo dopo il suo ‘no’ alla Fiorentina, grazie anche a uno sforzo economico di mezzo milione in più rispetto alle precedenti offerte. Il prezzo del cartellino si aggirerà intorno ai 9 milioni (comprensivi di bonus ma senza percentuale di vendita futura), una cifra cospicua visti i parametri d’acquisto a cui ci ha abituato la società in questi anni. La fumata bianca è attesa a breve, la data limite è fissata per il 31 luglio, secondo quanto riporta la Gazzetta Dello Sport, perché la Lazio vorrebbe inserire Milinkovic nella lista dei partenti per Shanghai. Per questo la trattativa potrebbe subire ulteriori accelerazioni: vanno limati alcuni dettagli, sciogliere il nodo sulle modalità di pagamento in primis. Lotito vorrebbe dilazionare il più possibile il versamento dei nove milioni, i belgi preferirebbero solo un paio di rate. Si continua a trattare anche sull’entità dei bonus, la Lazio stavolta è pronta chiudere, niente colpi di scena. Anche perché l’accordo col giocatore è stato trovato sulla base di un milione di euro a stagione per quattro anni, i presupposti per mettere il tutto nero su bianco ci sono. L’ora X è scattata, Milinkovic-Savic è pronto, stavolta niente scherzi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:04 – Scatto decisivo della Lazio per Milinkovic-Savic. I media belgi sono sicuri che la trattativa sia giù chiusa, ma in realtà manca ancora qualche dettaglio. Il club biancoceleste ha migliorato la sua prima offerta presentata nelle scorse settimane, ora la differenza è minima. Il Genk sta vacillando e dopo l’uscita di scena della Fiorentina, non ha altre alternative. Come riporta goal.com, il ‘sì’ del club belga potrebbe arrivare da un momento all’altro, la Lazio (che ha già l’accordo con il giocatore) vorrebbe chiudere l’operazione entro venerdì, perché quello sarà il giorno della partenza della squadra per Shanghai dove disputerà la Supercoppa italiana il prossimo 8 agosto. Per questo motivo, il ds Tare vorrebbe trovare prima possibile un’intesa definitiva con il Genk (non esclusa una spedizione in Belgio, ndr) per imbarcare il ragazzo sull’aereo diretto in Cina e fargli iniziare a respirare aria di Lazio.

 

Sergej Milinkovic-Savic  è praticamente un nuovo giocatore della Lazio. Nessuna voce, stavolta: come riportato dai media belgi infatti, sarebbe lo stesso responsabile del giocatore a confermare il buon esito della trattativa. Al Genk andranno poco meno di 10 milioni di euro (senza percentuale su una futura vendita): una via di mezzo, probabilmente, tra i 9 milioni offerti della Lazio nella giornata di ieri e i 10 richiesti dal club bianco-blu. Per giocatore è pronto un contratto di cinque anni da 1 milione di euro a stagione (la Fiorentina non si era portata oltre i 600mila euro, ndr). Milinkovic-Savic é della Lazio: si aspetta solo l’annuncio. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.