Conferenza, Pioli: "Ho visto nei miei giocatori la voglia di ripartire. Chievo? Un avversario ostico e difficile" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Conferenza, Pioli: “Ho visto nei miei giocatori la voglia di ripartire. Chievo? Un avversario ostico e difficile”

Pubblicato

su

Seconda di campionato per la Lazio che domani sera giocherà in trasferta contro il Chievo Verona. Il tecnico laziale Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alle ore 14. Segui la diretta scritta su lazionews24

 

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 Come sta la squadra?

Abbiamo preso una brutta botta avevamo davanti un sogno e un obiettivo importante e non siamo riusciti a conquistarlo.  Ma ho visto gli sguardi e gli atteggiamenti giusti, ho visto nei miei giocatori la voglia di ripartire. Domani metteremo in campo un prova di grande carattere. Sicuramente mi aspetto una partita vibrante contro un avversario ostico e difficile, ma noi vogliamo ripartire subito e conquistare i tre punti. Io punto molto sulla voglia di riscatto dei miei giocatori, non ho ancora fatto delle scelte anche perchè c’è la rifinitura domani mattina.

 

Questa Lazio può ripetere quello che ha fatto lo scorso anno? Si aspetta qualcosa dal mercato?

Secondo me sarà un campionato molto difficile come lo scorso anno. L’ anno scorso non è stato un campionato facile e nonostante tutto questa Lazio ha conquistato il terzo posto. Noi vogliamo essere una di quelle squadre che lotta per un posto in Europa. Mercato? Il mercato chiude lunedi. Io faccio l’allenatore e sono concentrato sulla gara di domani, le assenze di Marchetti, Biglia Djordjevic sono assenze importanti ma la pausa ci aiuterà a recuperare Djordjevic e Mauri in condizioni migliori e speriamo pure Marchetti.  Questi sono già acquisti importanti per il campionato.

 

Cosa sta succedendo a Felipe Anderson?

 

Io credo che  debba completare la sua crescita e debba completare la sua maturazione e se poi mettiamo che gli avversari conoscono bene credo che lui debba ancora imparare a variare le sue azioni offensive. Sta lavorano e deve continuare a farlo come   lo scorso anno le sue prestazioni devono migliorare.

 

A che punto è il punto di crescita di Milinkovic Savic?

 

Io mi auguro che tutti i giocatori della Lazio siano titolari. In meno di 20 giorni faremo sette partite quindi tutti troveranno spazio. Milinkovic si sta inserendo, sono ragazzi giovani che hanno delle qualità ma hanno bisogno del tempo giusto. Milinkovic ha delle buone qualità e ottime caratteristiche sicuramente troverà spazio.

 

A proposito di giovani Hoedt a che punto è?

 

Io credo che tutti i nostri nuovi giocatori siano un pò sullo stesso livello. Hoedt sta cono noi dal 6 luglio però naturalmente sono cambiati i metodi di allenamenti ed è cambiata la cultura sono cambiati i compagni. Anche se è giovane ha una discreta esperieza e può esserre pronto.

 

Anche lo scorso anno come partenza non fu esaltante, un pò come quest’anno.  E’ il suo momento peggiore come allenatore della Lazio?

 

No, io conosco bene gli oneri e gli onori del mio ruolo so benissimo come funziona e come si ragione e come si danno certe valutazioni.. Nel mio lavoro bisogna dimostrare tutti i giorni il mio lavoro. Mi sto impegnando più di prima per mettere in campo la squadra migliore per far si che anche questa stagione sia positiva.

 

In riferimento a questo momento difficile, lei cosa chiede all’ambiente laziale?

 

Ai media e ai tifosi non devo chiedere niente perchè devono avere la serietà di giudicare quello che vedono. Io non sono contento, tutti noi tenevamo a qualificarci ai gironi di Champions. So come funziona un giorno sei un fenomeno e un altro no. Non siamo ancora pronti per giocare nella massima competizione, però ci possiamo arrivare per gradi. Bisogna giudicare le cose con la massima obiettività.  E’ giusto dire che l’anno scorso siamo partiti con la Lazio nona in campionato, in un anno abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Questa esperienza ci aiuterà nella crescita, ora dobbiamo fare un’altra grande stagione. Chievo? Partite facili non esistono. La scorsa partita dopo un primo tempo in difficoltà hanno ribaltato il risultato. Sarà una partita dove la Lazio entrerà in campo per vincere.

 

 Cataldi come sta?

 

Mi chiedete sempre dei giocatori che sono bravi e che non stanno giocando, poi però la nostra rosa non viene considerata all’altezza. Danili ha fatto una prepazione difficile con prestazioni non buone, ma sta crescendo ed è disponibile per domani per giocare

 

 

 

Francesco Saverio Petito – Lazionews24

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.