RIVIVI LA DIRETTA ATAHOTEL - Matri è della Lazio! Lulic e Biglia restano a Roma. Keita, respinti gli attacchi di Bayer e Juventus - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

RIVIVI LA DIRETTA ATAHOTEL – Matri è della Lazio! Lulic e Biglia restano a Roma. Keita, respinti gli attacchi di Bayer e Juventus – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 23.44 – La Lazio non ha depositato il contratto del giovane portiere  Vasilios Kinalis. Nelle scorse ore vi avevamo anticipato che la trattativa era a buon punto e che dopo un periodo di prova la società laziale aveva deciso di tesserare il portiere classe ’99 proveniente dall’Atromitos, ma per alcuni problemi burocratici la Lazio non ha potuto tesserare il giocatore greco.

 

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Il mercato è ufficialmente chiuso. La Lazio prende Alessandro Matri dal Milan, mentre in uscita Lorik Cana si è accasato al Nantes e Alvaro Gonzalez all’Atlas. 


AGGIORNAMENTO ORE 21.47 –
Anche l‘Inter si sarebbe interessata a Senad Lulic. La società neroazzurra avrebbe proposto a Lotito 8 milioni più il cartellino di Danilo D’Ambrosio. Ma sarebbe arrivato il no del patron biancoceleste…  

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.38 – Cristiano Lombardi, attaccante classe ’95 della Lazio, è ad un passo all’Ancona 1905. Nell’ultima stagione la giovane punta ha giocato nel Trapani in Serie B collezionando dodici presenze. Anche il portiere Alessandro Berardi è in uscita con Catania e Bari sulle sue tracce, in quest’ultima ora di calciomercato bisognerà trovare un accordo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:58 – Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Matri è un giocatore della Lazio. Ecco il comunicato del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo”.


AGGIORNAMENTO ORE 20.48
– “Ho firmato, tutto apposto“, queste le parole di Alessandro Matri all’uscita da Casa Milan. A questo punto si attende solamente l’ufficialità.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 – Matri è della Lazio. Curioso però che la trattativa non sia stata ultimata dal ds Tare: di solito è lui ad andare a Milano per l’ultimo giorno di mercato. Quest’oggi invece ci ha pensato il patron Lotito a portare l’ex Juve e Genoa alla corte di Pioli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.18 – Matri è della Lazio. Il calciatore ha firmato il contratto con i biancocelesti e passa nella Capitale con la formula del prestito secco. Lotito, in uscita da Casa Milan, non ha rilasciato dichiarazioni.

 

AGGIORNAMENTO 19:47 – Milan e Lazio stanno definendo gli ultimi dettagli per Alessandro Matri. In questi minuti il giocatore è arrivato a Casa Milan ed è pronto a firmare il suo contratto con il club biancoceleste. Non verranno inserite altre contropartite nell’operazione: Lulic e Biglia resteranno alla Lazio, Poli e Montolivo al Milan.


AGGIORNAMENTO 19:00 –
Matri-Lazio: trattativa praticamente chiusa. L’attaccante dovrebbe firmare nei prossimi minuti con il club biancoceleste.


AGGIORNAMENTO ORE 18.45 –
Non solo Matri, dicevamo. Nell’incontro tra Galliani e Lotito si sta parlando anche di altri giocatori, in particolare Biglia e Lulic. I rossoneri, dopo il ‘no’ dello Zenit per Witsel, sono virati sul regista argentino ricevendo un’altra risposta negativa. Da qui l’idea della Lazio di inserire Lulic, con i rossoneri che al momento starebbero riflettendo. La trattativa per Matri (che appare vicina alla chiusura), è comunque separata e non sembrerebbe in pericolo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.14 – Lorik Cana è un giocatore del Nantes: per l’albanese contratto di due anni.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.02 – Prosegue la trattativa tra Lazio e Milan per Alessandro Matri. In questo momento il presidente biancoceleste Claudio Lotito e l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani sono a colloquio a Casa Milan, come confermato dalle immagini in basso. Nel faccia a faccia tra i due, comunque, si potrebbe parlare anche di altri giocatori.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:41 – La Lazio ha preso in prestito dal Catania il portiere sloveno Kristjan Matosevic, classe 1997. L’estremo difensore si aggregherà alla Primavera di Inzaghi.


AGGIORNAMENTO ORE 17:05 –
Fabio Borini, a più riprese accostato alla Lazio come rinfonrzo per l’attacco si è accasato al Sunderland firmando un contratto quadriennale. Seconda esperienza nel Tyne-Wear per l’attaccante italiano.


AGGIORNAMENTO ORE 16:52 –
E’ iniziato l’incontro tra il presidente Lotito e Adriano Galliani per definire il passaggio di Alessandro Matri alla Lazio. Si attendono aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO ORE 16,45 – La Lazio ha tesserato il giovane portiere greco Vasilios Kinalis.
Classe ’99 e già nazionale Under 17 della Grecia, ha svolto un periodo di prova a Formello nelle settimane scorse.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Keita resterà alla Lazio. Ci ha provato fino alla fine il Bayer Leverkusen offrendo 12 milioni, ma Lotito ne chiede 25. Alla fine il club tedesco ha virato sul Chicharito Hernandez. Tentativo anche della Juventus che ha proposto uno scambio con Zaza, ma anche qui la risposta è stata negativa. A questo punto la cessione di Keita diventa un miraggio.


AGGIORNAMENTO ORE 15 –  Alvaro Gonzalez è un nuovo giocatore dell’Atlas.
L’accordo col club messicano, a titolo temporaneo con diritto di opzione, è stato comunicato sul sito ufficiale della Lazio. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:06 – Lorik Cana è un nuovo giocatore del Nantes. Il difensore albanese ha raggiunto un accordo con la Lazio per la rescissione del suo contratto e tornerà in Francia. Si conclude dopo 4 anni l’avventura di Cana a Roma.


AGGIORNAMENTO ORE 13:44 –
Resta ancora un nodo da sciogliere tra Lazio e Milan per Alessandro Matri. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il club capitolino vorrebbe l’attaccante con la formula del prestito secco e poi eventualmente esercitare il riscatto (non obbligatorio) a giugno. Il Milan invece preferirebbe la formula del prestito oneroso (1,5/2 milioni subito) e riscatto obbligatorio in estate fissato a 5 milioni. Non ci sarebbero invece problemi per l’ingaggio della punta, che sarebbe pagato interamente dalla Lazio.


AGGIORNAMENTO ORE 13:12 –
Resta in bilico il futuro di Keita. Ulisse Savini, agente dell’attaccante biancoceleste, in esclusiva ai nostri microfoni non si sbilancia: “Per il momento è tutto fermo. Se resta? Dico 50 e 50”. Intanto sfuma la pista Watford, coma dichiarato dal ds dell’Udinese Giaretta: “Ho letto anche io questa cosa, forse è un’idea del presidente, ma ad oggi da quello che so non è una pista praticabile”.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10 – La Lazio ha ancora poche ore per chiudere la trattativa Matri. L’attaccante però deve abbassare le sue pretese: nei giorni scorsi aveva chiesto un ingaggio di 2,5 milioni e il posto da titolare. Cosa che la Lazio non può garantirgli. Stamane le parti si sono ravvicinate e c’è la disponibilità di Matri, anche perchè a Milano è chiuso da Balotelli, Bacca e Luiz Adriano.


AGGIORNAMENTO ORE 11:44 –
Esclusiva Lazionews24 – Matias Suarez, parla il ds dell’Anderlecht: “Non ho mai parlato con la Lazio, il giocatore resta con noi”. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA).  


AGGIORNAMENTO ORE 11:30 –
Matri-Lazio: parti più vicine. Secondo quanto riporta SkySport, proprio in questi minuti il club biancoceleste sta trattando con il Milan il passaggio dell’attaccante a Roma, vista l’emergenza nel reparto avanzato dopo gli infortuni di Djordjevic e Klose. 

 

MILANO – Ultimo giorno di mercato e ultimo giorno di speranze per tutti i tifosi. Tra poche ore arriverà il gong finale di questa finestra estiva, tanti gli argomenti che animeranno la giornata in casa biancoceleste. Prima della partita con il Chievo, il mercato in entrata era stato dichiarato “chiuso”, adesso non è escluso l’arrivo di nuovi rinforzi, soprattutto in attacco. La pista principale è quella che porta ad Alessandro Matri, ma attenzione alle sorprese last-minute. Poi c’è il mercato in uscita: si valuteranno eventuali offerte che arriveranno per Lulic e Keita, senza dimenticare Lorik Cana, che aspetta il via libera dalla Lazio per firmare con il Nantes. Insomma, le trattative come sempre non mancano. 

 

Segui la diretta su Lazionews24.com a partire dalle ore 11:00 fino alle 23:00.

Dall’inviato a Milano, Luca Palmieri 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.