Le pagelle di Lazio-Napoli: Lulic in bambola, Immobile lottatore. Difesa da ricostruire - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Le pagelle di Lazio-Napoli: Lulic in bambola, Immobile lottatore. Difesa da ricostruire

Pubblicato

su

Le pagelle di Lazio-Napoli, big match dell’Olimpico

Lazio-Napoli, le pagelle del confronto di questa sera all’Olimpico di Roma.

STRAKOSHA 6,5: Il portiere albanese si rende protagonista di ottimi interventi nella prima frazione, magistrale quello al 44′ su Callejon. Nella ripresa si supera su Koulibaly, ma al 53′ il senegalese batte il laziale sulla ribattuta. Non poteva fare molto di più sulle reti di Callejon, Mertens e sul rigore di Jorginho. Deve migliorare nei lanci.

RADU 5,5: Il romeno effettua una partita abbastanza ordinata, poteva fare meglio sul giallo in seguito all’intervento su Mertens. Cala nella ripresa.

DE VRIJ 7: Partita sontuosa quella del difensore olandese, purtroppo ha dovuto abbandonare il campo per un risentimento muscolare prima che iniziasse la seconda frazione. (46′ MURGIA 6: Il ragazzo dell’Eur entra e come sempre si dà da fare. Una risorsa per questa Lazio).

BASTOS 6: Ottimo inizio di partita il suo, ma la fortuna non è dalla parte di Inzaghi. E’ dovuto uscire dal campo al 24′ per un problema muscolare. (25′ MARUSIC 4.5: Entra e termina la prima frazione con la sufficienza piena. Nella ripresa la sua attenzione cala in modo vistoso, perde Koulibaly sul primo gol azzurro).

LULIC 5: Non molto attivo il jolly bosniaco, partita con errori abbastanza frequenti, anche molto ingenui tra l’altro.

MILINKOVIC-SAVIC 6: Il gigante serbo spadroneggia in mezzo al campo durante il primo tempo, da sottolineare il gioco di prestigio tra Maggio e Allan al 20′. Nel secondo tempo cala un po’ come tutta la squadra. (63′ LUKAKU 6: Prova a darsi da fare, le intenzioni sono molto buone ma i biancocelesti dopo il terzo gol sono completamente sfiduciati).

LEIVA 5,5: Non si vede moltissimo, ma fa il suo dovere e  si rende come sempre molto utile. La sua prestazione cala vistosamente nella ripresa, venendo cambiato di posizione per urgenza.

PAROLO 5,5: Mette ordine in mezzo al campo e come sempre non si tira mai indietro se c’è da lottare, giocatore importante per questa Lazio. Al 90’+2′ procura il rigore per il Napoli, spingendo il neo entrato Zielinski. Molta confusione nella ripresa, come per tutta la squadra capitolina.

BASTA 6: Partita di spessore durante il primo tempo quella del laterale serbo, cala nella ripresa come tutti i suoi compagni. Esce al 72′ per un infortunio. Lascia involontariamente in dieci i suoi compagni, avendo Inzaghi finito i cambi.

LUIS ALBERTO 6: Regala sempre magie, Immobile potrebbe aver trovato il giusto partner per trovare ancora meglio la via del gol. Magico il tacco al 39′ per il bomber partenopeo.

IMMOBILE 6,5: Lotta su ogni pallone, letale nelle ripartenze. Dubbio l’intervento al 15′ di Reina, poteva essere rigore per la Lazio. Il bomber biancoceleste viene fermato dal muro azzurro.

ALL. INZAGHI 6,5: Fa il possibile l’allenatore piacentino, ma non i miracoli. Con l’infortunio di Bastos e de Vrij, prova a ricostruire una difesa martoriata, ma non riesce; di certo la panchina non offre molte alternative…

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.