Black out Lazio: la difesa cade a pezzi e il Napoli cala il poker all'Olimpico - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Black out Lazio: la difesa cade a pezzi e il Napoli cala il poker all’Olimpico

Pubblicato

su

Lazio, la squadra di Sarri batte i biancocelesti imponendosi per 1-4 all’Olimpico

Brutta e sfortunata sconfitta per la Lazio di Simone Inzaghi battuta dal Napoli per 1-4. La squadra di casa inizia benissimo il match passando in vantaggio con la rete di de Vrij, accade tutto nella ripresa dove in due minuti la squadra di Sarri ribalta il risultato prima con Koulibaly e poi con Callejon. Poco dopo Mertens da posizione impossibile trova anche il gol del 1-3. Come se non bastasse i biancocelesti perdono per infortunio Bastos e Basta costretto ad uscire dal campo e a lasciare la squadra in dieci. Nel finale c’è spazio anche per la rete del 1-4 siglata da Jorginho su calcio di rigore.

Primo Tempo – Primo quarto d’ora di gara leggermente bloccato, molto attente entrambe le squadre che però ancora sono timide in fase di attacco. Al 26′ primo tiro in porta dei Napoli, bella parata di Strakosha che blocca il tiro di Insigne. Al 30′ arriva il vantaggio biancoceleste, azione bellissima di Immobile che si libera e crossa in area dove è ben appostato de Vrij che tutto solo calcia un destro al volo e mette in rete. Al 35′ bella punizione calciata da Luis Alberto, la palla termina di poco sopra la traversa. Al 37′ occasione per i partenopei per rimettere in risultato in parità, questa volta è il palo a salvare i biancocelesti dalla rete di Hamsik. Al 43′ la squadra di Inzaghi si affaccia nuovamente in area di rigore del Napoli con un tiro di Marusic, nessun problema per Reina. Nello sviluppo dell’azione di nuovo il numero 7 azzurro va vicino al gol, salva tutto Strakosha che la tocca e la manda in angolo. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio della Lazio per 1-0.

Secondo Tempo –  All’inizio della ripresa arriva subito il pareggio del Napoli, sugli sviluppi di un calciomercato d’angolo Strakosha riesce a respingere il tiro di Albiol, sulla ribattuta però si avventa Koulibaly che da due passi ribatte in rete. 1-2 clamoroso dei partenopei che due minuti dopo passano in vantaggio con la rete di Callejon servito da Hamsik. Black out completo della compagine di Inzaghi che subisce il 3-1 con un incredibile pallonetto di Mertens. Ancora pericolosa la compagine di Sarri con il tiro di Insigne, attento l’estremo difensore della Lazio. Piove sul bagnato all’Olimpico i biancocelesti terminano in dieci il match per l’infortunio di Basta che non può essere sostituito avendo esaurito i tre cambi. Ci provano i padroni di casa a rialzare la testa nonostante l’inferiorià numerica con un tiro di Parolo dalla distanza che però si spegne sul fondo. All’87’ Napoli vicino al terzo gol con un colpo di testa di Insigne che termina di poco fuori. Nei minuti di recupero Damato assegna un calcio di rigore al Napoli per il fallo di Parolo su Zielinski. Dal dischetto Jorginho spiazza Strakosha e segna la rete del 4-1. Il match termina con la vittoria del Napoli per 1-4. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.