Lazio come punto di partenza o come punto di arrivo ?
Connettiti con noi

Focus

Lazio come punto di partenza o di arrivo?

Pubblicato

su

La compagine biancoceleste alterna annate eccezionali ad altre deludenti, tutto questo è ovviamente legato al calciomercato ed ai giocatori che scelgono di trasferirsi in altri club

La Lazio targata Simone Inzaghi è arrivata quinta al termine di una stagione esaltante e fuori da ogni più rosea aspettativa. Questo perchè il tecnico piacentino è riuscito in breve tempo a far quadrare la squadra e a farsi rispettare come un leader nello spogliatoio. Non bisogna però dimenticare che la Lazio quest’anno deve davvero tanto ai suoi calciatori, soprattutto ai prezzi pregiati quali Biglia, Keita, Immobile e Milinkovic. I primi due sono gli indiziati che molto probabilmente la prossima stagione vestiranno un’altra maglia, quella rossonera del Milan per il regista argentino mentre per l’esterno ispano-senegalese sono in ballo trattative con vari club, tra cui oltre ai rossoneri, c’è anche la Juventus.

LAZIO COME PUNTO DI ARRIVO – Un tempo la Prima Squadra della Capitale era vista come un traguardo importantissimo nella carriera di un calciatore, soprattutto nell’era Cragnotti, quando le ambizioni erano grandi e il livello della squadra di pari passo. La Lazio moderna pecca di costanza, alterna periodi costellati da prestazioni eccellenti ad altri anonimi e privi di soddisfazione. Forse proprio questo fatto rende l’interesse per la squadra a tratti dibattuto. Giocatori come Ciro Immobile e Marco Parolo la vedono come una grandissima destinazione per la loro professione, altri non la pensano in questo modo.

LAZIO COME PUNTO DI PARTENZA – Molti giocatori hanno “sfruttato” il club biancoceleste come un trampolino di lancio per la loro carriera, parliamo dei vari Lichtsteiner, Kolarov, Pandev, Candreva, Hernanes e dei già citati Keita e Biglia. Chissà che un giorno la Lazio torni ad essere uno dei club più ambiti da ogni calciatore?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.