Lazio, pronto il vice-Gentiletti. Poi le cessioni e i rinnovi... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, pronto il vice-Gentiletti. Poi le cessioni e i rinnovi…

Pubblicato

su

Cessioni e un acquisto in difesa, ecco cosa si aspetta Pioli. Ha fiducia nella società, l’ha detto più volte, anche ieri. Da Milano in poi, dall’Inter in poi, la Lazio stringerà sul mercato. E’ in arrivo un centrale, per adesso è Mister X. In tanti cercano rinforzi dietro, girano moltissimi nomi. La Lazio prepara l’acquisto, sarebbe in fase di conclusione se non già definito. C’è un prescelto, il profilo non viene svelato dal club, le tracce portano in Europa. E’ un giovane, potrebbe trattarsi di un calciatore poco reclamizzato, sarà il vice Gentiletti. Come riporta Il Corriere dello SportFontanini del San Lorenzo era e resta un’alternativa. Ci sono offerte interessanti, calciatori come Bocchetti e Rolando spingono per tornare in Italia, vengono proposti continuamente ai club, anche alla Lazio. Bocchetti vuole lasciare la Russia e lo Spartak Mosca, Rolando vuole lasciare il Porto, è ai margini. La lista dei giovani centrali più talentuosi è ampia: Jannik Vestergaard è di proprietà dell’Hoffenheim, è in scadenza nel 2016. Ignasi Miquel milita nel Norwich, è chiuso, può giocare anche da esterno. Unai Garcia gioca nell’Osasuna B, il suo contratto scadrà a giugno. Marc Muniesa, 26 presenze e 2 gol in Premier League con lo Stoke, è uno dei punti di forza della Spagna Under 21. In Bundesliga c’è anche Kevin Wimmer, il centrale mancino del Colonia. 

Lotito e Tare hanno segretato l’operazione. Acquisteranno un centrale e riproveranno a sfoltire la rosa. In partenza c’è Novaretti, ha ricevuto una proposta dal Colo Colo. Gonzalez aspetta una buona offerta, il Parma vorrebbe provare a prenderlo, ma il Tata non accetta destinazioni inferiori alla Lazio. Può partire almeno uno tra Konko, Cavanda e Pereirinha. Ederson non ha richieste, la società punta da mesi a cederlo, non è facile. Le cessioni servono, la rosa è ampia, s’è rivelata preziosa durante l’emergenza, ma è bene alleggerirla. A gennaio non ci sono ampi margini di manovra ed è difficile monetizzare, è più facile cedere con formule temporanee, con i prestiti. Ci sono società in crisi, hanno bisogno di rinforzi, hanno già bussato alla porta di Lotito. Il Parma (Leonardi è rimasto nel club) è tra queste, qualche affare in uscita potrebbe chiudersi.

Capitolo rinnovi. Ledesma è in scadenza a giugno, ci sarebbe stato un confronto con Lotito nei giorni scorsi, la società avrebbe rassicurato l’argentino. Le notizie sono contrastanti. Ledesma ha ricevuto alcune richieste, c’è anche il Torino sulle sue tracce. Lui ama la Lazio e vuole restare, durante il mese di gennaio si capirà se le intenzioni del club biancoceleste sono reali o meno. Non va dimenticato il caso Lulic, la trattativa va avanti dall’estate, non ha generato la fumata bianca, il rischio è che le parti s’allontanino. E’ stato blindato un altro baby, si tratta di Guido Guerrieri, terzo portiere classe 1996, è pronto a firmare un nuovo contratto con i biancocelesti. Il giorno della firma è fissato: Guerrieri domani siglerà un accordo con la Lazio fino al 2018.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.