Un super Palombi avvicina la salvezza della Ternana - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Un super Palombi avvicina la salvezza della Ternana

Pubblicato

su

Simone Palombi regala tre punti vitali alla Ternana, siglando una doppietta contro il Frosinone, terza forza del campionato di Serie B

Non è più una sorpresa Simone Palombi, vero uomo in più nella corsa salvezza della Ternana. L’attaccante scuola Lazio, è andato a segno anche oggi, siglando la seconda doppietta in Serie B, dopo quella sul campo del Novara che aveva regalato altri tre punti pesanti. Nel pomriggio del ‘Liberati’ contro il Frosinone il primo gol arriva al minuto 65: sugli sviluppi di una punizione di Ledesma, Palombi sovrasta Maiello e di testa non lascia scampo a Bardi. Cinque minuti più tardi un suo passaggio manda in porta Falletti che viene steso dall’estremo difensore ciociaro. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore, ma il cucchiaio di Avenatti si infrange contro la traversa. Allora a chiudere i conti ci pensa ancora ‘Palogol’, sempre di testa questa volta su assist dalla sinistra di Petriccione. Ottavo gol in campionato più uno all’esordio in Coppa Italia per il bomber di Tivoli, sempre più decisivo. Continuando di questo passo il ritorno a Formello arriverà molto presto.

RITORNO ALLA LAZIO – Palombi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Liverani ha portato fiducia nei nostri mezzi. Il primo giorno è arrivato e ha detto che avremmo dovuto fare un’impresa. Ci siamo messi sotto e i risultati gli stanno dando ragione. Da tifoso della Lazio il paragone con Rocchi è eccezionale. Ho sempre preso spunto da Klose e ho avuto la fortuna di imparare tanto da lui sia dentro che fuori dal campo. Non ho comunque un modello di riferimento preciso. Cerco di fare gol in tutte le maniere: a volte riesce, altre no. Oggi è arrivata una splendida doppietta e sono contento per questi tre punti fondamentali. Inzaghi sta pensando di riportarmi alla Lazio? Lo spero. Tanti giovani sono passati dalla B: è un campionato difficile, specie al primo anno. Ho trovato però una piazza che mi ha messo a mio agio. Ho sempre uno sguardo al futuro, a giugno parleremo con le due società e decideremo il da farsi». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.