Lazio-Palermo: ospiti 20 bambini dell'ACLI di Roma - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Palermo: ospiti 20 bambini dell’ACLI di Roma

Pubblicato

su

Bel gesto della Lazio che permetterà a 20 bambini disabili dell’Unione Sportiva delle ACLI, di Roma, di assistere alla gara col Palermo

Lazio = solidarietà verso i meno fortunati. Dopo le popolazioni colpite dal terremoto, la società biancoceleste si schiera al fianco dei bambini disabili. Come comunicato dall’Unione Sportiva delle ACLI di Roma, 20 bambini disabili, in compagnia dei loro accompagnatori assisteranno a Lazio-Palermo: «Saranno 20 i bambini disabili che, con i loro accompagnatori dell’Unione Sportiva delle ACLI di Roma, potranno assistere domenica prossima, 23 aprile 2017, alla partita del campionato di serie A Lazio – Palermo in programma alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma. Tra loro anche la famiglia Frezza con il papà malato di leucemia e una figlia disabile, che nei mesi scorsi ha ingaggiato una vera e propria battaglia per non essere sfrattata da Roma Capitale. Sarà un pomeriggio diverso grazie alla sensibilità del presidente della Lazio, Claudio Lotito che ha voluto offrire la possibilità ai “ragazzi” dell’US Acli di Roma di vivere in presa diretta un’esperienza unica che trasformerà il calcio, ancora una volta, in uno strumento di inclusione e di condivisione. «Un regalo straordinario quello che ci ha fatto il presidente Lotito – spiega LUCA SERANGELI, presidente dell’US ACLI Roma – che permetterà ai nostri ragazzi speciali di uscire di casa e di vivere l’emozione di una partita di calcio sugli spalti dell’Olimpico». «Per molti di loro – aggiunge SERANGELI –  non è una cosa scontata, come ad esempio la famiglia Frezza che sta uscendo da un vero e proprio incubo che l’ha vista lottare per la propria casa e per vedere riconosciuti i propri diritti. Domenica sarà sicuramente una grande festa di sport e solidarietà e soprattutto per testimoniare ai nostri piccoli con disabilità e alle loro famiglie che non sono soli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.