Lazio-Palermo 6-2: pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Palermo 6-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Palermo, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Palermo – Un grande Lazio batte 6-2 il Palermo: biancocelesti che chiudono la pratica già nel primo tempo con la doppietta di Immobile e la tripletta di Keita. Nella ripresa c’è un piccolo calo dei biancocelesti che “regalano” una doppietta a Rispoli, poi non arrivano altri pericoli dalle parti di Strakosha. Al 92′ arriva anche la prima gioia in Serie A per Luca Crecco. La squadra di Inzaghi torna al quarto posto con 64 punti in classifica: sorpassa l’Atalanta e stacca Inter e Milan.

Lazio-Palermo: il tabellino

MARCATORI: 8′, 10′ Immobile, 21′, 24′ rig., 27′ Keita, 46′, 52′ Rispoli, 91′ Crecco

LAZIO (3-5-2): Strakosha 5.5; Wallace 6, de Vrij 6, Hoedt 5.5; Felipe Anderson 6, Parolo 6 (Dal 46′ Lukaku 6), Biglia 6.5, Milinkovic 6.5 (dal 70′ Crecco 6.5), Lulic 6; Keita 8 (dal 82′ Lombardi sv), Immobile 7.5. A disp.: (Vargic, Adamonis, Patric, Basta, Bastos, Cardoselli, Javorcic, Luis Alberto, Djordjevic) All. Inzaghi.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec 5; Goldaniga 5, Sunjic 5.5, Gonzalez 4.5; Morganella 5, Gazzi 5, Jajalo 5.5 (dal 66′ Chochev 5), Rispoli 7; Lo Faso 5.5 (dal 74′ Trajkovski sv), Sallai (dal 25′ Henrique 6); Nestorovski 5. A disp.: (Marson, Andelkovic, Cionek, Morganella, Vitiello, Ruggiero, Balogh, Diamanti, Sallai) All. Bortoluzzi.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

NOTE: Milinkovic, Gazzi ammoniti

Lazio-Palermo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Si chiude 6-2 il match tra Lazio e Palermo. Grande partita dei biancocelesti, che hanno amministrato i cinque gol segnati nel primo tempo (nonostante la doppietta di Rispoli). La squadra di Inzaghi torna al quarto posto con 64 punti in classifica.

93′ -Triplice fischio Lazio-Palermo 6-2. Biancocelesti che tornano alla vittoria.

91′ – GOOOOOOOOOOOOOL CRECCO!!!!! Lazio-Palermo 6-2: palla in area, nella mischia respinge Posavec, poi sul secondo palo Crecco non sbaglia il tap-in vincente che gli regala il suo primo gol in Serie A!!

90′ – Due minuti di recupero.

82′ – Sostituzione Lazio: esce Keita, entra Lombardi.

74′ – Ultima sostituzione per il Palermo: esce Lo Faso, entra Trajkovski.

73′ – Occasione Lazio: azione personale di Keita, che poi calcia da posizione defilata con la palla che esce di poco!

70′ – Sostituzione Lazio: esce Milinkovic, entra Crecco.

66′ – Sostituzione Palermo: esce Jajalo, entra Chochev.

64′ – Punizione Lazio: questa volta calcia Milinkovic, respinge con i pugni Posavec!

63′ – Ammonito Gazzi per gioco scorretto.

62′ – Alla fine calcia Hoedt: palla respinta dalla barriera.

61′ – Punizione dal limite per la Lazio. Sulla palla Biglia e Hoedt.

58′ – Ammonito per simulazione Milikovic-Savic. Decisione di Fabbri da rivedere.

52′ – GOL DEL PALERMO ANCORA RISPOLI… Lazio-Palermo 5-2: errore clamoroso di Hoedt che sbaglia il retropassaggio per Strakosha, poi il portiere albanese calcia su Rispoli e sul rimpallo la palla va in rete.

46′ – GOL DEL PALERMO CON RISPOLI… Lazio-Palermo 5-1: Rispoli servito da un compagno si trova davanti a Strakosha e non sbaglia! Posizione dubbia del centrocampista rosanero.

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46′ – Sostituzione per la Lazio: esce Parolo (diffidato), entra Lukaku.

SINTESI PRIMO TEMPO – Lazio inarrestabile in questa prima frazione di gioco, cinque gol in meno di 30 minuti e Palermo ko: decidono per il momento il match la doppietta di Immobile e la tripletta di Keita. Rosanero mai in partita, che hanno rischiato anche in tante altre occasioni.

45′ – Si chiude 5-0 il primo tempo tra Lazio e Palermo.

36′ – La Lazio non molla e continua a non far ragionare il Palermo.

27′ – GOOOOOOOOOOOO TRIPLETTA DI KEITA!!!!! Lazio-Palermo 5-0: grande azione dei biancocelesti, Immobile serve con il tacco Keita, che batte Posavec con uno splendido cucchiaio!!

24′ – GOOOOOOOOOOOOOL DOPPIETTA ANCHE PER KEITA!!! Lazio-Palermo 4-0: dal dischetto ci va Keita, Posavec intuisce il tiro del senegalese, ma non riesce a trattenere la palla.

24′ – Rigore per la Lazio!!! Fallo netto di Morganella su Keita!

21′ – GOOOOOOOOOOL KEITAAAAAAAAAAA! Lazio-Palermo 3-0: Keita vince il duello dal limite con un difensore rosanero, poi di destro batte Posavec!

20′ – Grande inserimento di Parolo che calcia in caduta: salva sulla linea Sunjic!! Lazio vicina al 3-0!!

18′ – Tenta il grande numero Milinkovic al limite dell’area, ma il serbo viene fermato da Sunjic.

11′ – La Lazio chiude il match dopo appena due minuti con la doppietta di Immobile: sul primo gol angolo di Biglia, spiazza di testa de Vrij e sempre di testa Immobile appoggia in rete. Sulla seconda rete Milinkovic serve l’attaccante biancoceleste, che di piatto dal limite manda la palla nell’angolino!

10′ – GOOOOOOOOOOL ANCORA IMMOBILEEEEEEEE!! Doppietta dell’attaccante in 2 minuti!!!

8′ – GOOOOOOOOOOOL IMMOBILEEEEEEEEEE!!!

7′ – Il primo angolo del match è per la squadra di Inzaghi

1′ – INIZIA LAZIO-PALERMO!

– Squadre in campo per il riscaldamento.

– Tutto pronto allo stadio Olimpico per il match tra Lazio e Palermo. Sfida fondamentale per i biancocelesti che non posso permettersi altri passi falsi se vogliono confermarsi al quarto posto e conquistare l’Europa League. Nella Lazio Inzaghi propone il 3-5-2 con la coppia Immobile-Keita in attacco, out per infortunio Radu e Murgia. Rosanero invece che non hanno niente da perdere e vengono schierati con il 3-4-2-1, in avanti c’è il giovane Lo Faso.

Lazio-Palermo, le formazioni ufficiali: Inzaghi sceglie il 3-5-2 con Immobile e Keita. Tra i rosanero esordio del giovane Lo Faso

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile. A disp.: (Vargic, Adamonis, Patric, Basta, Bastos, Lukaku, Crecco, Cardoselli, Javorcic, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic) All. Inzaghi.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga, Sunjic, Gonzalez; Morganella, Gazzi, Jajalo, Rispoli; Lo Faso, Sallai; Nestorovski. A disp.: (Marson, Andelkovic, Cionek, Morganella, Vitiello, Chochev, Ruggiero, Balogh, Diamanti, Sallai, Trajkovski) All. Bortoluzzi.

Lazio-Palermo: probabili formazioni e prepartita

Tra poco andrà in scena allo stadio Olimpico una sfida avvincente fra due compagini che non hanno più la possibilità di sbagliare. La Lazio si prepara all’evento rispolverando la difesa a tre, composta da Wallace e dai due olandesi de Vrij e Hoedt. Inzaghi preferisce affidare le fasce a Felipe Anderson e Lulic, mentre Keita Baldé sosterrà Immobile in avanti. Out Radu e Murgia. Modulo quasi a specchio per il Palermo di Bortoluzzi, che usa il trequartista invece della seconda punta. In porta torna Fulignati, mentre la difesa sarà guidata dall’esperto Gonzalez. Chiavi della regia affidate a Gazzi, con Lo Faso guarderà le spalle a Nestorovski.

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile. A disp.: Vargic, Adamonis, Patric, Basta, Bastos, Lukaku, Crecco, Cardoselli, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All.: Inzaghi.

PALERMO (3-5-1-1) – Fulignati; Rispoli, Gonzalez, Sunjic; Trajkovski, Bruno Enrique, Gazzi, Chochev, Trajkovsky, Pezzella; Lo Faso, Nestorovski. A disp.: Posavec, Marson, Goldaniga, Vitiello, Morganella, Cionek, Jajalo, Ruggiero, Sallai, Diamanti. All.: Bortoluzzi

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa di vigilia: «Intorno a noi, il clima è buono. Avevo chiesto una reazione perchè il Genoa era una partita difficile. Ho rivisto la gara e abbiamo fatto una buonissima prestazione, qualche leggerezza ci ha impedito di vincere un match fondamentale. Abbiamo preso un punto, ma ne meritavamo tre. Finale di Coppa Italia anticipata? Pensando al nostro ci complicherebbe il cammino, ma due anni fa eravamo nella stessa situazione e la partita è stata fatta molto bene. Il nostro problema è il Palermo adesso, è come se giocassimo contro una grande, verrano per fare una grande partita come il Genoa. Formazione? Domani vedremo come fare, abbiamo un’altra seduta in mattinata. Radu e Murgia non ci saranno, insieme a Marchetti. Hanno l’influenza e temperature alte, ma schiererò una formazione che mi permetta di vincere. Che avversario mi aspetto? Faranno una formazione per crearci problemi ma troveranno una Lazio con tanta fame e furore agonistico. Mancano sei partite in cui verrà dato il 130%. Crecco? Luca si allena, sta facendo bene e sono contento, ma abbiamo molte soluzioni lì dietro. Da valutare anche Lukaku. Errori difensivi? Ci sono dei periodi in cui va così. Col Sassuolo e col Genoa sembrava non stessimo subendo, poi abbiamo preso gol. A volte c’è anche casualità. Stiamo lavorando molto sull’aspetto difensivo affinchè non accada più. Coi rosanero sicuramente ci sarà un lavoro di squadra, senza lasciare i singoli da soli. Mi aspetto un Palermo che verrà per fare la partita, dovremo vincere cercando di scardinarlo».

Il neo tecnico del Palermo, Diego Bortoluzzi, ha esposto il proprio pensiero in conferenza stampa sulla partita da giocare allo stadio Olimpico di Roma: «L’equilibrio difensivo della squadra è uno dei nostri obiettivi primari, non bisogna mai pensare ad una sola fase di gioco. Valuto i ragazzi durante la settimana per quello che mi danno: c’è disponibilità e concentrazione, ogni calciatore deve tirare il meglio di sé per fare il massimo in ogni partita. Abbiamo lavorato anche per riuscire a portare più gente in fase offensiva, per aiutare anche Nestorovski. Nel secondo tempo col Bologna abbiamo fatto bene, anche dal punto di vista fisico. Le scelte contro la Lazio? Cambieremo qualcosa rispetto allo scorso match, poi domani vedrete la formazione. Le partite vanno affrontate tutte nello stesso modo, sfruttando le debolezze o gli spazi concessi dall’avversario. Il risultato sarà frutto del lavoro che faremo durante la settimana, l’unica cosa certa è che vogliamo un finale di stagione positivo. Chiedo la massima concentrazione a tutti ed il massimo impegno, solo così possiamo raggiungere risultati positivi. La Lazio sta facendo un grande campionato, ha calciatori di livello che giocano bene in tutte le zone del campo».

Lazio-Palermo: i precedenti del match

L’incontro Lazio-Palermo si è disputato 25 volte nella storia della Serie A, la prima delle quali avvenne il 25 settembre 1932 (1-1) allo «Stadio del Partito Nazionale Fascista» (o formalmente «Grande Torino»). La supremazia capitolina è netta anche in questo caso, infatti i precedenti recitano: 16 vittorie dei padroni di casa contro le 3 degli ospiti (53 a 19 il totale delle reti siglate), mentre sono 6 i pareggi. Proprio in pareggio è terminata l’ultima sfida disputata allo «Stadio Olimpico», che è datata 22 novembre 2015, al vantaggio di Goldaniga rispose Candreva su rigore. Per trovare una gloria dei siciliani (tutte e tre firmate negli anni Duemila) bisogna tornare al 4 maggio 2008, quando una doppietta realizzata da Amauri nei minuti finali (82′ e 92′) gelò i romani e rese vano il vantaggio di Pandev. Più recente infine l’ultima vittoria dei laziali: il 22 febbraio 2015 la banda di mister Pioli vinse 2-1 grazie alla rimonta firmata da Mauri e ancora Candreva, che si infortunò nell’euforia dell’esultanza.

Lazio-Palermo: l’arbitro del match

Lazio-Palermo, in programma domenica 23 aprile alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico, sarà diretta dal signor Michael Fabbri (sez. di Ravenna). Gli assistenti saranno Tegoni e De Pinto, il quarto uomo Peretti, gli addizionali Rocchi e Ghersini. L’arbitro emiliano ha diretto finora i biancocelesti in tre circostanze: in queste la Prima Squadra della Capitale ha raccolto una vittoria e due sconfitte. In questa stagione, in particolare, Fabbri ha arbitrato la Lazio in due gare. La prima di queste risale al 25 settembre scorso, giorno nel quale i biancocelesti sconfissero all’Olimpico l’Empoli per 2-0. L’ultimo precedente tra il fischietto emiliano e la Lazio, invece, coincide con la sconfitta casalinga del 28 gennaio scorso maturata col Chievo.

Lazio-Palermo Streaming: dove vederla in tv

Lazio-Palermo sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su Mediaset Premium, anche in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.