Lazio, è emergenza in difesa: ecco le possibili soluzioni di Inzaghi per le prossime tre partite - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, è emergenza in difesa: ecco le possibili soluzioni di Inzaghi per le prossime tre partite

Pubblicato

su

Con gli infortuni, rimediati nella gara di questa sera, di De Vrij, Bastos e Basta, mister Inzaghi sarà obbligato a dare spazio ad altri giocatori: ecco i possibili sostituti

Lazio, che sfortuna! Mister Simone Inzaghi, nel corso della gara di questa sera contro il Napoli, ha dovuto fare i conti con tre infortuni in difesa. Il primo a lasciare il campo è stato Bastos; alla fine del primo tempo è stato il turno di De Vrij. Infine, a circa venticinque minuti dal termine del match, anche Basta ha dovuto abbandonare il terreno dell’Olimpico, lasciando la squadra in dieci uomini. Dopo l’infortunio di Wallace, rimediato nella gara contro il Milan, in casa Lazio è ufficialmente emergenza difesa. La situazione si complica ulteriormente se si pensa che, prima della sosta di campionato, i capitolini dovranno affrontare l’Hellas Verona, lo Zulte Waregem nel secondo match di Europa League, ed il Sassuolo. Con tutta probabilità, in queste tre partite l’allenatore piacentino non recupererà nessuno degli attuali infortunati in difesa. Il tecnico biancoceleste sarà quindi obbligato a dare spazio ad altri giocatori, sperando che quest’ultimi non facciano sentire la mancanza degli assenti.

LE ALTERNATIVE – Probabilmente, i numerosi infortuni in difesa obbligheranno il tecnico biancoceleste ad un cambio di modulo: dalla difesa a tre si passerà alla linea a quattro. Stefan Radu sarà l’unico titolare, nonostante di solito non sia impiegato come centrale. Al suo fianco, Inzaghi dovrà decidere se dare nuovamente fiducia a Luiz Felipe che, nella gara contro il Vitesse, aveva dimostrato di essere ancora acerbo e non pronto a importanti palcoscenici europei; oppure a Lucas Leiva, che arretrerebbe in difesa come accaduto anche questa sera dopo l’uscita di Dusan Basta. Nonostante ad oggi sembrerebbe essere un’ipotesi di difficile attuazione, il tecnico potrebbe concedere spazio e fiducia anche a Franjo Prce, reduce dall’esperienza in prestito al Brescia.

TERZINI – Per quanto riguarda i giocatori che agiranno sulle fasce, ‘Simoncino’ può stare più tranquillo: regolarmente a disposizione dell’allenatore ci sono Jordan Lukaku, Adam Marusic – protagonista di una performance tutt’altro che positiva nella partita contro i parteopei – oltre a Senad Lulic e Patric. Gli impegni saranno numerosi e non sarà facile gestire una situazione così complessa. Servirà l’esperienza e la bravura di Inzaghi e lo spirito di sacrificio dell’intero organico, oltre all’affetto dei tifosi biancocelesti. Solo in questo modo le Aquile potranno superare questo periodo difficoltoso e, finalmente, spiccare il volo raggiungendo le grandi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.