Lazio-Adriano: non è ancora finita. E arriva una nuova richiesta di Bielsa... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio-Adriano: non è ancora finita. E arriva una nuova richiesta di Bielsa…

Pubblicato

su

Per Adriano non è ancora finita. Il 31enne terzino sinistro che la Lazio aveva individuato per rinforzare il reparto arretrato e al quale ha proposto un quadriennale da oltre 2 milioni annui, ora può rientrare di nuovo nei discorsi di mercato biancocelesti.

ADRIANO, NON È ANCORA FINITA – Lui si è svincolato a maggio dal Barcellona, o meglio ha esercitato la clausola unilaterale che gli permette di farlo, ma ancora non è del tutto libero. Parte del suo cartellino (circa il 30%) appartiene infatti a un fondo di investimento, con il quale il difensore sta parlando proprio in questi giorni in Brasile, in compagnia del suo agente Paulo Affonso. Se riuscirà a liberarsi anche da questo vincolo, allora sarà libero di trovare una squadra che possa prenderlo pagandogli solo un nuovo (ricco) ingaggio. Sotto questo punto di vista la Lazio resta in corsa, anche perché la prima scelta segnalata da Bielsa in quel ruolo è Abdul Rahman Baba, 21enne ghanese del Chelsea. Il club inglese però per lui vuole circa 15 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal club biancoceleste. Così Adriano torna di nuovo in auge, anche perché sull’esterno brasiliano Bielsa non ha posto alcun veto.

DIFESA, OBIETTIVO RODRIGO CAIO – Lo ha posto, invece, per il difensore centrale Jardel del Benfica. Era una trattativa che la Lazio aveva portato avanti con maggiore convinzione, ormai in dirittura d’arrivo, anche perché alla fine il club lusitano si era convinto a ridimensionare abbondantemente le pretese iniziali di 8 milioni di euro. In questo caso però Bielsa ha chiesto di temporeggiare, perché ha altre idee per quel che riguarda la retroguardia. Oltre al paraguaiano Gomez del Lanus, per il quale la Lazio è in trattativa, preferisce un centrale con altre caratteristiche, un difensore come Rodrigo Caio del San Paolo. È un classe 1993, dotato di passaporto italiano: sa impostare il gioco (non a caso è stato anche impiegato in regia davanti alla difesa). È stato capitano della Seleçao Under23 e recentemente è stato convocato pure in quella dei grandi per la Copa America del Centenario. Ha oltre 100 presenze con la maglia del San Paolo e su di lui ci sono gli occhi di Juventus, Roma, Siviglia e Atletico Madrid. Vale circa 12 milioni, il ds Tare sta cercando di superare la concorrenza e accontentare l’allenatore. 

Marco Ercole/Giulio Cardone – Repubblica.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.