Inzaghi: "Quello che è successo con Keita mi ha lasciato basito. Dirar? Sarei contento se arrivasse" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inzaghi: “Quello che è successo con Keita mi ha lasciato basito. Dirar? Sarei contento se arrivasse”

Pubblicato

su

Tutto pronto per l’inizio del campionato. La Lazio domani sarà impegnata a Bergamo e oggi come di consueto è intervenuto mister Inzaghi nella conferenza pre gara.

 

Siete pronti per questa stagione?

 

“Abbiamo lavorato bene, sia ad Auronzo che in Germania e questa settimana a Roma. Sono contento abbiamo preparato al meglio questa partita, incontriamo una squadra forte in trasferta e quindi dovremo fare attenzione. Gasperini lo stimo, è una persona con cui si parla molto bene di calcio e poi domani sera vedremo chi la spunterà”.

 

Manca il vice Candreva poi sei soddisfatto?

 

“Tutti gli allenatori hanno questo problema, le prime due partite tutte le rose sono incomplete. Anche noi davanti dobbiamo fare qualcosa, negli altri reparti sono soddisfatto, è normale che dobbiamo trovare il sostituto di Candreva”.

 

Su Keita

 

“Keita ieri ha avuto un problema fisico, è andato a fare gli esami e sono stati negativi quindi stamattina ha provato ad allenarsi, diceva che aveva ancora problemi quindi non poteva essere inserito nella lista dei convocati e per questo vado avanti con i giocatori che ho, con Lombardi, Djordjevic sulla fascia, devo andare avanti con quelli che sono convinti del progetto, che vogliono vincere e sono orgogliosi di indossare questa maglia”

 

Keita non rientra più nel progetto Lazio?

 

“Io voglio gente che sia orgogliosa di indossare questa maglia, bisogna avere orgoglio poi per il resto l’allenatore fa le scelte. Berisha non è convocato perché ha un problema ma comunque in questo momento tra Marchetti e Berisha la mia scelta ricade su Marchetti, sono convito farà bene anche quest’anno”.

 

Le piacerebbe allenare Balotelli?

 

“È un calciatore che si potrebbe allenare nel migliore dei modi, il problema poi sarebbe di Balotelli se dovesse entrare a far parte di questo gruppo”.

 

Hai chiesto garanzie alla società per Biglia?

 

“Biglia è il nostro capitano un punto fermo, un leader, è sempre il primo ad arrivare al campo. Penso che rimanga alla Lazio”.

 

Sensazioni su questo inizio?

 

“Sono buone, stiamo dando il massimo, quando è uscito il calendario ci siamo concentrati su questa partita su un campo ostico però questi giorni sono fiducioso perché ci siamo preparati al meglio”.

 

Su Immobile

 

“Un ragazzo molto disponibile, da tutto, non si risparmia. Ha già fatto gruppo è quello che conta è che quando gioca darà il massimo”.

 

Sul problema Keita…

 

“L’anno scroso Keita con me è sempre stato titolare, ho cercato di stimolarlo, di allenarlo, quello che è successo ieri mi ha lasciato basito perché l’esame è negativo e stamattina ha continuato a dire che aveva ancora dolore. Sicuramente avrei voluto utilizzarlo sopratutto in questo momento ma vado avanti con chi è felice di essere alla Lazio”.

 

Come scenderà la squadra in campo?

 

“Giocheremo con il 4-3-3, Djordjevic potrebbe muoversi anche da esterno, ho Lombardi e Oikonimidis quindi ho scelta, sono sicuro che daranno il massimo”.

 

Su Dirar

 

“È un buon giocatore, speriamo che possa arrivare perché sicuramente andrebbe a riempire lo spazio lasciato da Candreva”.

 

Se dovesse partire Keita?

 

“Se dovesse partire servirebbe un altro esterno, abbiamo anche Anderson, Lulic, Radu che hanno un problema fisico in questo momento”.

 

Come giudichi la rosa?

 

“Dietro e a metà campo abbiamo fatto bene un buon mercato, davanti c’è quel buco da riempire”

 

Vorrebbe che arrivasse un altro terzino?

 

“A destra con Basta e Patric e a sinistra con Radu e Lukaku siamo apposto. Quest’anno giocheremo una sola gara a settimana, adesso con Radu out ci sarà Germoni vista la situazione”

 

Voto da 1 a 10 al mercato e un giudizio su Cataldi

 

“Buono, non voglio dare giudizi, c’è da riempire il vuoto di Candreva. Danilo sta lavorando bene, ci darà una mano, a metà campo sono sei, né giocano tre e sceglierò di volta in volta”.

 

Balotelli è un giocatore che è stato proposto? Su Cerci?

 

“Ci sono tanti profili ideali, ho lavorato molto con la squadra, dobbiamo preparare benissimo questa gara di domani. Chi arriverà cercherò di allenarlo nel migliore dei modi”.

 

Su Wallace

 

“Wallace è arrivato in un campionato nuovo, è un buon giocatore ma in questi 15-20 giorni sta imparando la lingua. Domani partirò con de Vrij e Hoedt ma è senz’altro un giocatore di qualità”.

 

Ha scelto quali sono i giovani che saranno aggregati?

 

“Murgia ha fatto molto bene, Oikonomidis, Cataldi in più abbiamo anche Germoni, Dovidio e Rossi che potranno darci una mano”.

 

Come sta vivendo la squadra la questione Keita?

 

“Stiamo parlando anche troppo di Keita, la squadra l’ho vista bene, vogliosa di cominciare con dei ragazzi che stanno facendo di tutto r essere pronti per domani”.

 

Morrison?

 

“Non è tra i convocati “.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.