Il rammarico di Inzaghi: «Quattro punti persi nelle ultime due partite, ma se continuiamo così... Il rigore? L'arbitro non l'aveva fischiato» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il rammarico di Inzaghi: «Quattro punti persi nelle ultime due partite, ma se continuiamo così… Il rigore? L’arbitro non l’aveva fischiato»

Pubblicato

su

Ancora una beffa per la Lazio, dopo il pareggio di domenica contro il Bologna, all’Olimpico di Torino i ragazzi di Inzaghi perdono altri due punti per strada dopo il rigore fischiato ai granata nei secondi finali del match. Ai microfoni di Premium Sport mister Inzaghi non riesce a nascondere la sua delusione: «Quando prendi gol al novantesimo c’è sempre un po’ di rammarico, dispiace per i ragazzi perchè avremmo meritato la vittoria. Nelle ultime due partite abbiamo raccolto due punti e forse ne dovevamo raccogliere 6. Io però sono convinto che se continuiamo con queste prestazioni ne vinceremo tante di partite. I cambi? Oggi eravamo in grandissima emergenza, però, vedere tutti questi giocatori scendere in campo così per me è motivo di grande orgoglio. Noi abbiamo avuto anche delle occasioni dove dovevamo fare meglio: quelle di Keita, Immobile e Cataldi. L’avevamo preparata in questo modo: stare compatti e raccolti. Siamo stati molto bravi e abbiamo concesso veramente poco al Torino. Forse nel primo gol abbiamo commesso qualche errore, ma abbiamo anche creato 4-5 occasioni da gol. Purtroppo sono due domeniche dove ci dobbiamo prendere la prestazione e non i punti. Il rigore? Penso che sia fallo quando il mano è volontario, ci vuole tanta personalità per un assistente di porta prendersi una responsabilità del genere e far concedere il rigore all’arbitro nei minuti finali. Oggi la mia squadra avrebbe meritato la vittoria su un campo che non sarà semplice per nessuno».

Inzaghi ha poi aggiunto a Sky Sport: “Squadra giovane ma forte? Penso di sì. Eravamo in emergenza ma abbiamo concesso poco al toro e creato tanto. Tra Bologna e Torino avremmo meritato 6 punti. Tanto cuore dei ragazzi, meritavano la vittoria. Non era semplice venire qui e affrontare il Toro. Non ricordo una parata di Marchetti. Avremmo strameritato di vincere, da domani penseremo al Cagliari”.

 


Il tecnico dei biancocelesti dopo la partita è intervenuto in conferenza stampa: “C’è del rammarico, prendere gol al 92’ su un rigore che non c’era dispiace. Però c’è da sottolineare l’ottima prestazione dei ragazzi che avrebbero meritato di vincere. Il grandissimo rammarico è non aver vinto contro Bologna e Torino, adesso rientriamo a Roma e da domani penseremo al Cagliari. Oggi abbiamo dimostrato che conta lo spirito aldilà dei giocatori che scendono in campo. Murgia e Prce? Non sto regalando nulla a nessuno, si allenano bene e meritano di giocare. Loro si fanno trovare sempre pronti. Rigore? Penso l’abbia dato l’addizionale. Siamo sfortunati con questi episodi, il braccio di Parolo era involontario. Brucia prendere un rigore così. Il Torino è una squadra con ottima qualità,  en allenata: conosco Sinisa, Lombardo e il preparatore atletico. Sarà una concorrente in più per la lotta in Europa League”.  

 

 

Inzaghi è intervenuto anche sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3“Sono stati bravi, Lombardi, Murgia hanno meritato lo spazio che si stanno prendendo. Sono contento per loro. Sarebbe stato bello festeggiare con la vittoria, ma mi prendo la prestazione. La Lazio ha avuto delle difficoltà, ma meritava di vincere. Dobbiamo continuare senza abbatterci, cercando di ripartire da qui, abbiamo margini di crescita altissimi. Ora dobbiamo tornare ai tre punti cn personalità. Saremo in emergenza, ma sono tranquillo, i ragazzi danno l’anima”

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.