Giaretta, ds Udinese: "E' impossibile lavorare senza una rete scouting, credo ce l'abbia anche la Lazio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Giaretta, ds Udinese: “E’ impossibile lavorare senza una rete scouting, credo ce l’abbia anche la Lazio”

Pubblicato

su

Ai microfoni di Radiosei è intervenuto il direttore sportivo dell’Udinese, Cristiano Giaretta: “Faccio fatica a dare un parere sulla Lazio, bisogna viverci nella realtà. Credo comunque che oltre a Tare e Lotito ci siano altri punti di riferimento, una certa rete scouting. O perlomeno, io così ho sempre lavorato: con la mia rete scouting stabilivamo strategie. Faccio faticaa immaginare di lavorare adesso senza un supporto: per il mercato, per esempio, per avere una visione lungimirante, penso che un’area scouting sia indispensabile. All’Udinese avevamo osservatori sparsi nel mondo, specialmente nelle zone in cui si concentrano i talenti, come il Brasile. Poi abbiamo dei segnalatori fidati che ci indicano i migliori. Poi avviene una scrematura, prima di procedere con la trattativa. In questi anni, comunque, non posso muovere critiche alla Lazio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.