Gattuso racconta 'Gazza': «Era un pazzo ma aveva un cuore grande...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso racconta ‘Gazza’: «Era un pazzo ma aveva un cuore grande…»

Pubblicato

su

Nelle pagine della sua autobiografia, Gennaro Gattuso ha parlato del periodo in cui giocò in Scozia con la maglia dei Rangers ed ebbe come compagno di squadra Paul Gascoigne

Tra le pagine dell’autobiografia di Gennaro Gattuso trovano spazio alcuni racconti riguardanti l’esperienza vissuta in Scozia con la maglia dei Rangers, in cui ebbe come compagno di squadra l’ex Lazio Paul Gascoigne. Questi gli episodi raccontati dall’ex Milan: «In quel Rangers giocava Gascoigne, che avevo imparato a conoscere per i suoi trascorsi alla Lazio. Era più grande di me e mi prese in simpatia, facendomi da guida. Non parlava italiano, al massimo sapeva dire solo ‘ciao’ e ‘birra’ ma con gli scherzi era imbattibile. Era il primo allenamento con i Rangers. Appena tornato in cabina dopo la doccia ho sentito uno sgradevole odore. Ho preso i miei boxer e notato che dentro c’era qualcosa di pesante. In poche parole Gazza aveva fatto la cacca dentro il calzino. Per fortuna me ne accorsi ma ormai il danno era fatto. Era un pazzo al quale piaceva fare scherzi del genere. Questo è il suo modo di essere. Tornai a casa senza mutande. Con i Rangers avevamo un preciso dress code. Dovevamo avere tutti gli stessi capi eleganti fuori dal campo. Così in un grande magazzino Gascoigne mi comprò quattro-cinque vestiti. Era stato il club a dirgli di farlo. Il denaro mi sarebbe poi stato detratto dal mio stipendio. Più tardi chiesi alla squadra quando saldare quel debito. La loro risposta fu: ‘Ci ha già pensato Gascoigne’. Era uno di personalità con un cuore grande».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.