Gascoigne, l'appello dell'agente: "La sua vita è sempre in pericolo!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Gascoigne, l’appello dell’agente: “La sua vita è sempre in pericolo!”

Pubblicato

su

LONDRA – Paul Gascoigne “ha bisogno di essere aiutato” e “la sua vita è sempre in pericolo”. A lanciare l’allarme sulle condizioni di salute dell’ex calciatore inglese è il suo agente Terry Baker alla Bbc. Il 45enne ex centrocampista della Lazio è tornato a far parlare di sè dopo che giovedì sera si è presentato ubriaco ad una serata di beneficenza a Northampton. E’ stato proprio il suo agente a portarlo via in pessime condizioni dopo che lui stesso ha ammesso, fra lacrime e parolacce, di avere ricominciato a bere. “Non mi ringrazierà per quello che sto dicendo, ma ha bisogno di essere aiutato immediatamente”, ha affermato Baker, spiegando che la situazione è nuovamente degenerata negli ultimi mesi. “Stava assolutamente bene ma ora non è più così. Ma io credo che ne sia consapevole”, ha spiegato. “La sua vita è sempre in pericolo perché lui è un alcolizzato. Forse nessuno può salvarlo. Non lo so, veramente non lo so”, ha detto, quasi rassegnato, il suo agente, che resosi conto delle condizioni di Gascoigne aveva provato invano a cancellare la partecipazione dell’ex giocatore alla serata di gala di giovedì scorso. “Non era nelle condizioni degli ultimi due anni”, ha evidenziato.

“Ho telefonato all’organizzazione e ho detto loro che sarebbe stato meglio rinunciare”, ha rivelato Baker tornando alla serata di beneficenza nel corso della quale la ricaduta di Gascoigne è diventata di dominio pubblico. “Ma lui ha insistito dicendo che aveva delle nuove barzellette da raccontare e che sarebbe stato in perfetta forma. Era piuttosto sconvolto ma ha insistito per andare. Poi, quando è andato sul palco, lo abbiamo messo seduto e ha iniziato a tremare. Lui è sempre un po’ nervoso sul palco, ma stavolta ha iniziato a tremare in modo incontrollabile”.

L’agente dell’ex calciatore ha spiegato di avere parlato di nuovo con Gascoigne ieri e che gli è sembrato “piuttosto incoerente”. Prima dell’evento di Northampton, Baker lo aveva visto l’ultima volta ad inizio dicembre e non aveva notato nulla di strano. Negli ultimi due anni, ha spiegato ancora, non lo aveva mai visto assumere alcolici. Lo scorso novembre Gascoigne era tornato all’Olimpico di Roma, ospite della Lazio in occasione della sfida di Europa League fra i biancocelesti e il Tottenham. L’ex giocatore era apparso sorridente e in buone condizioni. A quanto pare, la situazione ha avuto una svolta drammatica nelle ultime settimane. “Giuro di non averlo mai visto bere da quando lo conosco fino a poco tempo fa. E’ sicuramente stato pulito per la maggior parte del tempo negli ultimi due anni. Ha fatto sforzi enormi per rimettere la sua vita sui binari giusti ma ora qualcosa è andato in modo sbagliato. Io gli voglio davvero bene, è la più bella delle persone e ora si è messo di nuovo nei pasticci. Ma non è una cosa nuova -ha concluso-. Siamo disperatamente preoccupati per lui”.

Fonte: Repubblica.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.