ESCLUSIVA - Rocchi: "Nel derby l'impegno non basta, conta la voglia di vincere! E quello del 6 gennaio con Di Canio..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA – Rocchi: “Nel derby l’impegno non basta, conta la voglia di vincere! E quello del 6 gennaio con Di Canio…”

Pubblicato

su

Ha vestito la maglia della Lazio per diverse stagioni e Tommaso Rocchi con il tempo ha meritato e conquistato l’affetto e la stima dei tifosi biancocelesti. Dal 2004 al 2013 Tommasino ha disputato 293 gare e segnato 105 reti e vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

 

Attualmente si trova in Ungheria al Tatabanya squadra allenata da un’altra bandiera della Lazio: Bruno Giordano. Contattato in esclusiva dalla nostra redazione, Rocchi ha parlato della sua esperienza lontano dall’Italia: “In Ungheria ho raggiunto il mio 200 gol da professionista, per me un grande traguardo e poi c’è Giordano che è’ un grande uomo, un grande allenatore oltre ad essere un grande laziale…”.

 

Nonostante la distanza continua a seguire il campionato italiano e la Lazio che non sta vivendo una buona stagione. Oltre alle delusioni in campo c’è di mezzo anche la questione dei tifosi, su questo argomento Rocchi ha detto la sua: “Spero si possa risolvere la questione, non posso vedere lo stadio vuoto, la curva è’ troppo importante, bisogna assolutamente trovare un punto d’incontro”. Domenica c’è il derby, e si è soffermato sulla gara: “Momento difficile, la Roma è favorita, ma il derby è’ una partita diversa dalle altre, puo’ valere una stagione, vincere per regalare una gioia ai tifosi…”.

 

Rocchi ha ricordato il suo primo derby giocato con la Lazio: “Il derby del 6 gennaio vinto 3-1 per me è storico, era il mio primo, lo abbiamo vinto e ho segnato. Indimenticabile vigilia in camera con Di Canio”.

 

Se fosse ancora alla Lazio l’ex capitano motiverebbe cosi i suoi compagni di squadra:  “Direi: tutti sanno l’importanza di un derby, ma non basta l’impegno e dare il massimo, conta la voglia di vincere, per raggiungere dei risultati bisogna volerlo a tutti i costi.”  

Francesco Ponticiello – Lazionews24.com 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.