ESCLUSIVA - Lazio-Thauvin: si intensificano i contatti.Il francese entusiasta della soluzione biancoceleste - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA – Lazio-Thauvin: si intensificano i contatti.Il francese entusiasta della soluzione biancoceleste

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 25/06 ORE 10 – Ulteriori conferme sulla pista di mercato che porta a Florian Thauvin come rinforzo per la Lazio di Bielsa. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’entourage del francese avrebbe avuto una chiacchierata informale con la Lazio: ancora non c’è nulla di ben avviato, ma comunque c’è da registrare il gradimento del calciatore alla destinazione romana, dove potrebbe ricongiungersi con il suo mentore argentino. Nella prossima settimana l’operazione potrebbe decollare.

 

AGGIORNAMENTO 24/06 ORE 9.00 – Arrivano importanti novità sul fronte Thauvin. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il trequartista di Orléans di proprietà del Newcastle non partirà neppure per il ritiro con il club allenato da Rafa Benitez, retrocesso in Championship al termine di questa stagione.

 

L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato ma Marcelo Bielsa e la Lazio sono già al lavoro per la prossima stagione. Chi molto probabilmente non si incrocerà con il tecnico argentino è Antonio Candreva. La Lazio ha già fatto sapere a Bielsa che il giocatore ha chiesto la cessione e quindi sarà impossibile trattenerlo. Il Loco però ha già stilato la sua lista della spesa è la prima alternativa a Candreva si chiama Florian Thauvin, centrocampista offensivo classe ’93 del Newcastle. La dirigenza biancoceleste si sarebbe messa già a lavoro. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la Lazio ha formulato una prima offerta al club inglese: 6 milioni di euro pagabili in 2 rate. Proposta subito rispedita al mittente, anche perchè il Newcastle chiede almeno 10 milioni per il cartellino dell’esterno francese. Una trattativa che ancora non è entrata nel vivo, ma che la Lazio può gestire a suo vantaggio: il giocatore rinuncerebbe anche a parte del suo attuale ingaggio (circa 2,2 milioni, ndr) pur di riabbracciare Marcelo Bielsa. Il Loco puntò molto su Thauvin ai tempi del Marsiglia, nel 3-3-3-1 lo faceva giocare a destra, alle spalle della punta centrale. Alla fine il francese concluse la stagione collezionando 39 presenze, condite da 5 gol e 7 assist. Ora è pronto a stupire anche a Roma, ma prima bisogna convincere il Newcastle, che non ha nessuna intenzione di fare sconti nonostante la retrocessione in Championship. La Lazio è avvisata.

 

PUBBLICATO ALLE ORE 02:15 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.