ESCLUSIVA - La Lazio lavora per Lanzini: a gennaio rifiutati 7 milioni dal River, nuovi contatti nelle ultime settimane - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – La Lazio lavora per Lanzini: a gennaio rifiutati 7 milioni dal River, nuovi contatti nelle ultime settimane – VIDEO

Pubblicato

su

Da un anno abbondante c’è un nuovo diktat in casa Lazio: acquistare calciatori giovani dal futuro assicurato. Dopo gli ‘avventi’ di Felipe Anderson e Perea nella scorsa stagione, oltre che ad una lunghissima lista (capitanata da Keita) di ragazzi provenienti dalla Primavera, l’obiettivo del duo Lotito-Tare non sembra esser affatto cambiato. Nel mercato di gennaio è stato ceduto all’Inter uno dei fuoriclasse del club: Hernanes. Non sostituito in inverno, la società sta lavorando per farlo in estate.

LA TRATTATIVA C’E’ – L’uomo individuato dalla Lazio sarebbe Manuel Lanzini, trequartista classe ’93 in forza al River Plate. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, il DS Tare avrebbe già provato a portarlo nella capitale a gennaio offrendo 7 milioni di euro al River Plate, che invece ne chiede tra i 10 e i 12. I tifosi laziali non si lascino ingannare dalle parole del DT del club argentino ‘nessuno ci hanno fatto un’offerta’: si tratta di una frase di circostanza, di copertura. Il club biancoceleste, per avere un rapporto definitivo sulle qualità del ragazzo, avrebbe spedito in Argentina un osservatore, ricevendo un responso molto positivo. Dopo il due di picche ottenuto in inverno la trattativa è andata un po’ scemando ma nelle ultime settimane, complici gli interessamenti di altri club (Inter su tutti, non risulta il Torino), la Lazio sarebbe tornata alla carica: le parti sono tutt’ora distanti, ma non è escluso che Lotito non provi ad inviare una nuova offerta prima che si scateni una vera e propria asta.

TALENTO DALL’ARGENTINA – Cresciuto nelle giovanili del River Plate, Lanzini vive una prima stagione da professionista abbastanza difficile e viene mandato in prestito, nel 2011, alla Fluminense. Dopo un’annata tutto sommato positiva torna alla base, dalla quale non si muoverà più. In questa stagione ha collezionato 34 presenze e 6 reti, diventando stabilmente un titolare della squadra. Lanzini è un centrocampista offensivo che può giocare anche da mezz’ala e da esterno d’attacco. Tecnica sopraffina, dribbling elegantissimo e un tiro dalla distanza notevole sono solo alcune delle doti di questo potenziale fuoriclasse. Possiede inoltre il passaporto italiano: non ci sarebbero dunque problemi circa un tesseramento con la Lazio. Sogna l’Europa, l’Italia lo affascina. Roma ancor di più. Sta a Lotito alzare l’offerta e assicurarsi un talento assoluto.

Gianmarco Liberati/Francesco Ponticiello – Lazionews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.