ESCLUSIVA - Keita, pronta la nuova offerta dell'Inter: i nerazzurri vogliono inserire Guarin nella trattativa - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Keita, pronta la nuova offerta dell’Inter: i nerazzurri vogliono inserire Guarin nella trattativa

Pubblicato

su

Ormai non ci sono più dubbi: Keita Balde Diao lascerà la Lazio . Lo strappo con mister Pioli è insanabile. L’ex attaccante della Cantera del Barcellona ha chiesto la cessione direttamente al presidente Lotito. Il patron biancoceleste cercherà di accontentarlo, ma non ha nessuna intenzione di svendere uno dei giocatori più promettenti della rosa. La richiesta della Lazio parte da 20 milioni se si vuole acquistare il giocatore a titolo definitivo, mentre non è esclusa la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15-16 milioni. In queste ore, ci stanno pensando seriamente Inter, Fiorentina e Genoa, mentre è più difficile un possibile trasferimento in Premier League (sulle sue tracce c’è il Liverpool).

KEITA ASPETTA IL MANCIO – Il sogno di Keita si chiama Inter, il giocatore non ha mai nascosto la sua preferenza per la squadra di Mancini, anche se in questo momento non è ancora stata formulata un’offerta ufficiale. Il club di Thohir ha bussato alla porta della Lazio nelle scorse settimane, ma il giocatore era stato dichiarato incedibile da Lotito, ora però le basi per intavolare una trattativa ci sono eccome.

L’INTER PREPARA LA SUA OFFERTA… CON GUARIN – L’Inter, nonostante il rifiuto della Lazio, non aveva mai perso la speranze per portare il giovane attaccante alla corte di Mancini. L’entourage del giocatore nelle scorse settimane ha incontrato la dirigenza nerazzurra e sarebbe stato raggiunto già un accordo di massima. Ora, però, bisogna convincere Lotito. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, i nerazzurri starebbero pensando di inserire nella trattativa Fredy Guarin. Il colombiano non rientra più nei piani tecnici del Mancio e proprio in queste ore ha rifiutato il trasferimentio all’Al-Ittihad. L’idea del club meneghino è quella di un prestito secco: Guarin alla Lazio e Keita all’Inter, poi a fine stagione se ne riparlerebbe.

OSTACOLI – Un’idea che stuzzica, ma che non trova troppi riscontri positivi in casa Lazio. Guarin in passato è stato ad un passo dal club biancoceleste, ma adesso le carte in tavola sono cambiate. Due gli ostacoli principali: Lotito vuole monetizzare il più possibile dalla cessione di Keita e non gradirebbe un prestito alla pari. Il secondo ostacolo invece è l’ingaggio del colombiano, che percepisce quasi 3 milioni di euro a stagione (bonus compresi). Non è detto però che pur di cambiare aria Guarin possa ridursi drasticamente il suo stipendio. Per adesso resta solo un’idea, che però nelle prossime ore potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa, con Fiorentina e Genoa che restano alla finestra. 

 

Francesco Ponticiello – Lazionews24.com 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.