Esclusiva - Il piano della Lazio: se salta Felipe Anderson pronto Xhaka - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Il piano della Lazio: se salta Felipe Anderson pronto Xhaka

Pubblicato

su

La stagione è ancora in corso e la Lazio è impegnata su tre fronti, ma nonostante il calciomercato sia lontano ancora due mesi e mezzo, in casa biancoceleste si studiano le prime strategie per non farsi trovare impreparati. Sono diversi gli obbiettivi inseriti nella lista stilata da Tare e Lotito, e alcune trattative già sono in fase avanzata. Resta sempre viva la pista che porta a Felipe Anderson, anche se nelle ultime settimane sembra essersi bloccato qualcosa e se non si riuscirà a trovare un accordo a breve, alla fine la trattativa per portare l’esterno del Santos nella Capitale potrebbe anche sfumare.

Discorso completamente diverso invece per quanto riguarda Granit Xhaka, centrocampista svizzero classe ’92 in forza al Borussia Mönchengladbach. Xhaka è stato acquistato la scorsa estate dal club tedesco per 8 milioni di euro, ma fino a questo momento ha trovato pochissimo spazio (appena 15 presenze per lui tra campionato ed Europa League, ndr). Il rapporto con il tecnico Favre non è mai decollato e a fine stagione lascerà la Germania. La Lazio è pronta a sferrare l’attacco decisivo. Xhaka piace molto a Tare che già lo seguiva ai tempi del Basilea. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, già a gennaio il ds biancoceleste avrebbe voluto portarlo a Roma, ma il Borussia ha rifiutato l’offerta di 3,9 milioni di euro presentata dalla Lazio. In queste settimane però le parti hanno continuato a trattare e nelle ultime ore sarebbe stato trovato anche un accordo di massima per giugno: 5,5 milioni per l’intero cartellino del forte centrocampista svizzero. Con il giocatore invece non ci sono mai stati problemi, Xhaka si sarebbe trasferito nella Capitale già a gennaio ed è sempre rimasto in contatto con Tare. Per chiudere il trasferimento però manca ancora qualcosa: il si definitivo della Lazio. Infatti, il club biancoceleste prenderà solo uno tra Xhaka e Felipe Anderson, e in questo momento, nonostante la trattativa sia ancora in alto mare, l’esterno brasiliano resta in leggero vantaggio. Comunque vada, Lotito e Tare sono pronti a regalare un grande campione a mister Petkovic.

Francesco Ponticiello – Lazionews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.