Esclusiva - George Chinaglia: «La Lazio è una famiglia, un onore farne parte. Derby? Ecco come lo viveva mio padre...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Esclusiva – George Chinaglia: «La Lazio è una famiglia, un onore farne parte. Derby? Ecco come lo viveva mio padre…»

Pubblicato

su

ESCLUSIVA LAZIONEWS24 – George Chinaglia spiega cosa significa per lui essere laziali e, dopo aver dato un pronostico sul derby, spiega come il padre viveva il match con la Roma

In un momento in cui si torna a parlare di (maglie) bandiere e di derby, il riferimento non può che portare direttamente al vero simbolo della Lazio: Giorgio Chinaglia. Leggenda senza tempo e protagonista assoluto del primo storico Scudetto della storia biancoceleste, di battaglie contro la Roma ne ha vissute e vinte tante. Esempio di lazialità, di coraggio e fedeltà verso un amore tramandato di generazione in generazione, Long John riesce ad essere un punto di riferimento anche a distanza di tanti anni. Vivo è ancora il suo ricordo, anche nella mente di chi in quei tempi non c’era nemmeno ma che ha avuto modo di conoscerlo tramite video e racconti. Per far fare un tuffo nel passato ai propri lettori, la redazione di Lazio News 24 ha contattato in esclusiva George Chinaglia, figlio dell’idolo dei tifosi capitolini. Ecco l’intervista completa.

Cosa significa per te essere laziale?
«Per me significa far parte di una bella famiglia che è nata piu di 100 anni fa. Una famiglia che è stata construita con orgoglio, una famiglia che è stata construita con lavoro duro con sangue e sudore, in modo che possa resistere nel tempo. Essere Laziale è un onore. E’ nel mio sangue, grazie a mio padre che ha dato tutto quello che poteva dare per essere il migliore. Ho imparato questo da lui. L’importanza e l’amore nei confronti della Lazio provengono da lui e da ciò che ha realizzato per la sua squadra. Mi sento un Laziale vero, che riconosce l’importanza di combattere per quello in cui crediamo».

La squadra guidata da Simone Inzaghi sta disputando un’ottima stagione. Chi è il giocatore più decisivo secondo te?
«Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro con questa squadra. In questo momento penso che Immobile è il nostro giocatore piu forte perche lui segna più gol. Questo e’ cio che serve per vincere le partite».

Siamo in ottica derby, qual è quello che ti ha colpito o a cui sei maggiormente legato?
«Quando è il momento del derby, sento solo il desiderio di vincere. Non importa nient’altro. Dobbiamo dimonstrare che siamo la migliore squadra della Capitale».

Tuo padre ti ha mai parlato di come viveva questa particolare partita?
«Per mio padre il derby era la partita piu importante. Sapeva cosa vuol dire battere la Roma. Il suo orgoglio e l’orgolio dei tifosi erano l’aspetto più importante. Quando giocava questo match dava il meglio di se stesso».

Un pronostico per l’imminente derby?
«Sara una battaglia dura. Se giochiamo il nostro miglior gioco, vinceremo. Dobbiamo vincere contro la Roma. Non vedo l’ora di guardare la partita di domenica».

Gli eventi “Di Padre in Figlio” organizzati negli ultimi anni ti sono piaciuti particolarmente? Perché?
«Ho assolutamente amato Di Padre In Figlio. E’ stato un grande onore per me rappresentare mio padre e condividere il campo con tutti i grandi giocatori del passato. Di essere all’Olimpico con tutti i tifosi è qualcosa che mi tengo per sempre nel cuore. La sensazione è indescrivibile. Amore puro. Spero che continuera».

Pierfrancesco Profili, Musolino Rocco Fabio – Lazio News 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.