ESCLUSIVA - Fiore: "Mi aspetto un derby equilibrato e molto tattico. Guai a concedere spazi alla Roma" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Fiore: “Mi aspetto un derby equilibrato e molto tattico. Guai a concedere spazi alla Roma”

Pubblicato

su

Alla vigilia del derby romano, la redazione di Lazionews 24 ha contattato in esclusiva l’ex centrocampista biancoceleste e della Nazionale, Stefano Fiore. Ecco le sue parole:

Domani c’è Roma-Lazio, che partita ti aspetti?

“E’ una partita che, come sempre, sfugge ai pronostici, complicata e incerta. Mi aspetto comunque equilibrio tra due squadre che si conoscono bene. Lo spettacolo non mancherà e sarà sicuramente una gara molto tattica, tra due formazioni che non vogliono perdere”.

Cos’è mancato alla Lazio in questa prima parte di stagione, in particolare nelle brutte sconfitte esterne?

“Un pò di equilibrio. Pioli non ha mai schierato la formazione tipo, e sono mancati giocatori solidi soprattutto in difesa. C’è stato qualche calo di tensione e il mister pretenderà giustamente più concentrazione e attenzione”.

Rispetto alla scorsa stagione, vedi una Lazio diversa?

“No, sostanzialmente la squadra non è cambiata. Ha dimostrato di affrontare le partite a viso aperto, pareggiando poco. E’ il segno di una squadra che se la gioca sempre. Forse dietro manca un pò di solidità, soprattutto centralmente, penso al pesante infortunio di de Vrij”.

La squadra biancoceleste ripeterà i risultati ottenuti nell’ultimo anno?

“Me lo auguro, anche in Europa League per dare prestigio al calcio italiano. Obiettivamente, però, non mi sento di dire che la Lazio possa puntare al bottino pieno sia in campionato che in Europa. E’ una formazione più debole rispetto ad altre, considerando anche che in Europa League entreranno le fuoriuscite dalla Champions”.

Tornando al derby, i biancocelesti cosa dovranno temere maggiormente della Roma?

“Sicuramente il reparto offensivo. Penso alla pericolosità di giocatori come Dzeko e agli esterni come Salah, ancora più tecnico di Gervinho. La Roma è una squadra concreta che gioca in velocità, non le vanno concessi spazi”.

 

Marco Da Pozzo

PUBBLICATO IERI ALLE ORE 16:59 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.