ESCLUSIVA - Delio Rossi: "La Lazio può confermarsi contro un Torino più stanco. Per l'anno prossimo servono un attaccante e un difensore" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Delio Rossi: “La Lazio può confermarsi contro un Torino più stanco. Per l’anno prossimo servono un attaccante e un difensore”

Pubblicato

su

L’ex allenatore biancoceleste Delio Rossi è stato contattato in esclusiva dalla redazione di Lazionews 24 in vista della gara di domani tra Torino e Lazio. Ecco le parole del tecnico romagnolo, vincitore con i biancocelesti della Coppa Italia 2009:

Domani sera la Lazio è attesa dalla trasferta di Torino:

“La Lazio può confermare il suo ottimo stato di forma contro una squadra che sta facendo altrettanto bene. Certo, i granata vengono dalla sconfitta in traserta in Europa League: questi impegni portano via tante energie e la Lazio può approfittare di questo”.

I biancocelesti sono al terzo posto in campionato e in semifinale di Coppa Italia, è sorpreso da questo andamento?

“No, è meritato. La Lazio, insieme al Napoli, è la squadra che gioca meglio; inoltre, sono due squadre futuribili, che possono ancora migliorare in previsione della prossima stagione”.

Chi ha i meriti maggiori in casa Lazio?

“Non c’è un demerito particolare quando le cose vanno male e di conseguenza i meriti sono generali se l’andamento è buono. Sicuramente, al primo posto c’è il ruolo della società, che è stata brava a colmare le lacune dell’anno scorso. Il lavoro del tecnico è poi rilevante, grazie anche ai giocatori che ha a disposizione. La Lazio è stata programmata per fare un ottimo campionato e sta facendo leggermente meglio di quanto prevedibile”.

Cosa manca a questa squadra per un salto di qualità, soprattutto in chiave futura?

“E’ una squadra migliorabile. Un domani serviranno un attaccante e un difensore centrale; Klose, con tutto il rispetto, è comunque in età avanzata, e Gentiletti, dopo il grave infortunio, avrà bisogno di tanto tempo per tornare nei panni del vero giocatore”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.