ESCLUSIVA - Cribari: "A Napoli è una finale, ci vuole una Lazio aggressiva per togliere entusiasmo al San Paolo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Cribari: “A Napoli è una finale, ci vuole una Lazio aggressiva per togliere entusiasmo al San Paolo”

Pubblicato

su

In vista dell’ultima partita di campionato tra Napoli e Lazio di domenica, la redazione di Lazio News 24 ha intercettato in esclusiva Emílson Cribari, ex difensore di entrambe le squadre. Ecco le sue parole:

 

Napoli-Lazio, che partita vedremo?

 

“E’ una finale, in gioco c’è tantissimo. Quindi, mi aspetto una gara aperta e combattuta su ogni pallone per tutti i novanta minuti nel clima infuocato del San Paolo”.

 

Su cosa dovrà puntare la Lazio e cosa, invece, dovrà temere del Napoli?

 

“La Lazio dovrà puntare sull’aggressività soprattutto nei primi venti minuti; e se possibile per tutta la partita per togliere un pò di entusiasmo che il San Paolo riesce a dare al Napoli. Gli azzurri, dal canto loro, cercheranno di approfittare del fattore casalingo; quindi, l’aspetto psicologico e l’approccio alla partita saranno fondamentali”.

 

Tornando indietro, un tuo commento sul derby:

 

“Il derby è stato giocato meglio dalla Lazio, che meritava la vittoria. Una piccola disattenzione su un calcio piazzato ha deciso la partita”.

 

C’è un giocatore biancoceleste che ti ha colpito più di altri nell’arco della stagione?

 

“De Vrij mi ha colpito tantissimo. E’ mancato in un momento importante del campionato e la squadra ne ha risentito. Si è inserito subito, al primo anno e con grande personalità, in una piazza che pretende molto”.

 

Cosa manca alla Lazio per aprire un ciclo vincente?

 

“In questo momento manca vincere domenica col Napoli per dare seguito alla crescita della squadra. Giocare la Champions League significherebbe un grandissimo salto di qualità!”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.