ESCLUSIVA - Cerci-Lazio: ecco tutti i retroscena di una trattativa che non è mai decollata - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA – Cerci-Lazio: ecco tutti i retroscena di una trattativa che non è mai decollata

Pubblicato

su

Alessio Cerci e la Lazio: prima vicini, poi lontani e poi di nuovo vicini. Si può riassumere così la telenovela di mercato tra l’ex esterno del Torino e il club biancoceleste. Tutto è iniziato venerdì sera quando l’entourage di Cerci chiama il ds Tare e lo avvisa che il giocatore è in arrivo in Italia per cercare una sistemazione. Cerci sbarca a Roma sabato pomeriggio e il giorno seguente, insieme al suo procuratore, incontrano la dirigenza biancoceleste a Formello. Si prova a cercare un’intesa tra le parti (anche perchè l’Atletico Madrid lo avrebbe dato in prestito senza problemi, ndr), ma la Lazio prende tempo. Il club biancoceleste sta per acquistare dal Liverpool Luis Alberto e Cerci verrebbe tirato in ballo solo se venisse ceduto Keita. Poi le condizioni fisiche precarie del giocatore (che aveva effettuato gli ultimi controlli in Spagna, ndr) non aiutano a far decollare la trattativa. La Lazio ha bisogno di un esterno subito e non può aspettare Cerci per altri due mesi. Ecco allora che il tutto si chiude con una stretta di mano e Cerci continua la sua ricerca.

In due giorni viene proposto un po’ a tutte le squadre: da Firenze a Palermo, fino a Cagliari. Tutte risposte negative (anche a causa del suo ingaggio). Poi ieri mattina arriva una chiamata da Bologna e la dirigenza emiliana è disposta in parte a pagare l’ingaggio che percepisce all’Atletico. L’esterno romano vola a Bologna ed è pronto a firmare, ma le visite mediche bloccano tutto, anche perchè i tempi di recupero forse sono ancora più lunghi e la dirigenza rossoblu non vuole rischiare.

 

Tutto sfumato e a cinque ore dalla chiusura del mercato è quasi impossibile cercare una nuova squadra. Ma secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il giocatore prima di salire su un volo per Madrid, richiama la Lazio tentando di convincere Tare e Lotito in extremis. Arriva l’ennesimo “no”, anche perchè le notizie che giungono da Bologna non sono confortanti e il club biancoceleste ormai è consapevole che dovrà trattenere anche Keita Balde. Si chiude con una telefonata la trattativa tra la Lazio e Alessio Cerci. Ma chissà a gennaio… 

F.P. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.