Esclusiva - Valcareggi, ag. Giaccherini: «Mai parlato con la Lazio, ma il Napoli...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Esclusiva – Valcareggi, ag. Giaccherini: «Mai parlato con la Lazio, ma il Napoli…»

Pubblicato

su

ESCLUSIVA LAZIONEWS 24 – Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini in esclusiva ai nostri microfoni, ha espresso importanti novità sul futuro del calciatore e sull’ipotesi di vederlo alla Lazio

Sul vocabolario di chi si dà da fare a Formello, il termine ‘vacanza’ non è riportato. Condizionatori a palla e cellulari sempre a portata di mano, sono questi gli strumenti indispensabili. Si lavora freneticamente tutti i giorni, non c’è tempo da perdere. Bisogna cercare di risolvere varie trattative in entrata e in uscita, per regalare al tecnico Simone Inzaghi una rosa quasi completa già dal ritiro di Auronzo di Cadore. Mentre sul fronte cessioni gli affari Biglia e Keita sono per il momento bloccati, sul piano degli acquisti qualcosa pare essersi finalmente smossa. E’ questione di ore infatti la firma di Fabio Borini con la Lazio, sarà l’attaccante di origini romane il nuovo vice Ciro Immobile. L’ex Liverpool è il primo obiettivo di calciomercato messo a segno, adesso si aspettano novità per quanto riguarda una mezzala e un esterno di difesa. I nomi dei candidati sono tantissimi, fra interessi concreti e semplici sondaggi la lista si fa di settimana in settimana sempre più lunga. Molti profili nuovi, ma anche calciatori che si ripresentano, come ad esempio quello di Emanuele Giaccherini. Il centrocampista toscano è accostato al club biancoceleste da diverse sessioni di mercato, anche prima che approdasse al Napoli. L’agente del calciatore, Furio Valcareggi, è intervenuto sulle frequenze di ‘Radio CRC’ per illustrare il futuro del proprio assistito: «Giuntoli si arrabbierà, ma è evidente che andremo via. Emanuele guadagna molto (2 milioni di euro, ndr), quindi vediamo se si potrà andare in una grande squadra. Per ora non c’è nulla di concreto. Forse il momento giusto sarà metà agosto, non abbiamo fretta».

GIACCHERINI ALLA LAZIO E’ UN IPOTESI? – Al momento l’unica squadra che ha manifestato un interesse reale per Giaccherini è il Torino. Sinisa Mihajlovic farebbe carte false per averlo, ma ci sono da risolvere alcuni attriti fra l’agente del giocatore e il ds granata Gianluca Petrachi: «Non mi risponde al telefono, perchè mi sono comportato male. Sinisa parlò con Giaccherini, poi si presentò il Napoli con soldi e Champions. Provai anche a scusarmi, ma un professionista nel calcio, tra Torino e Napoli, sceglie Napoli». La trattativa però non si andrebbe a chiudere comunque nel breve periodo. La società di Urbano Cairo non può garantire l’ingaggio che il classe ’85 percepisce attualmente, può offrire al massimo 1.2 milioni di euro (così come fatto con Sirigu). Potrebbe quindi sfruttare la situazione la Lazio, come detto in precedenza, alla ricerca di una mezzala che possa far rifiatare Marco Parolo. Per capire se i capitolini si sono già fatti avanti, o se l’idea potrebbe decollare nei prossimi giorni, la redazione di LazioNews24.com ha contattato Valcareggi. Il procuratore però non ha espresso notizie positive in questo senso: «Non ho mai parlato con nessun dirigente della Lazio, nè recentemente e nè in passato. Posso dunque negare che ci sia un discorso aperto fra le parti. Il Napoli sta valutando l’acquisto di altri calciatori (Adam Ounas, ndr), ne discuteremo il da farsi». E’ una pista probabilmente da escludere a priori, anche se in periodo di calciomercato mai dire mai…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.