Esclusiva - Ag. Fifa Petralito: "Lazio tra le favorite per l'Europa League" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Ag. Fifa Petralito: “Lazio tra le favorite per l’Europa League”

Pubblicato

su

“La Lazio è una delle pretendenti al titolo di questa Europa League. Perciò passerà il turno con lo Stoccarda“. Con queste parole rilasciate in esclusiva a Lazionews24, Giacomo Petralito, agente Fifa ed esperto di calcio tedesco, ha espresso la sua opinione sullo scontro di giovedì sera tra Lazio e Stoccarda, gara di ritorno degli ottavi di finale dopo il perentorio 0-2 dell’andata da parte dei biancocelesti al Mercedes Benz Arena. “Nel calcio può sempre succedere di tutto – ha continuato Petralito ai nostri microfoni – ma la Lazio potrà perdere solo nel caso in cui cascasse nell’errore di sottovalutare l’avversario. La squadra di Petkovic però giocherà concentrata, come al solito. Proseguire una competizione come l’Europa League è un’opportunità interessante sia a livello economico che di prestigio. Non sarà bello giocare in un Olimpico vuoto, senza il calore dei tifosi. E’ una circostanza spiacevole per ogni professionista. I biancocelesti però partiranno avvantaggiati dal risultato dell’andata.

L’analisi dell’agente Fifa poi si sposta sull’attuale momento della formazione di Labbadia, finita nelle zone basse della Bundesliga a pochi punti dalla zona retrocessione: “Come tutte le squadre, anche le più blasonate, lo Stoccarda sta accusando la stanchezza per il doppio impegno tra Europa e campionato. Come la Juventus può non far faville dopo una gara giocata in settimana, anche la formazione tedesca può accusare dei cali. Non è mai facile gestire degli impegni che ti costringono a scendere in campo ogni due o tre giorni. Infine Petralito, invitato ad esprimere un pronostico per la gara dell’Olimpico, non si sbottona: “Contando il risultato dell’andata è difficile pronosticare l’esito di giovedì sera. Ad ogni modo credo che sarà la Lazio a passare il turno.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.