Rivivi la diretta, conferenza Pioli: "L'unica crisi è di risultati. C'è fiducia tra me e la squadra" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta, conferenza Pioli: “L’unica crisi è di risultati. C’è fiducia tra me e la squadra”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa da Formello alla vigilia della trasferta di Palermo. Ecco le risposte che ha dato ai giornalisti presenti:

A Palermo ci vuole un’altra Lazio..

“Ci vuole una sterzata, sicuramente. Siamo usciti non bene dall’ultima partita, mentre nelle prime tre c’era stata continuità malgrado le sconfitte. Solo giovedì abbiamo fatto male, gli infortuni hanno inciso e potevo gestirli meglio. Adesso dobbiamo guardare avanti. E’ bastato essere un pò meno aggressivo e in campo c’è stata meno intensità. Ci vuole grande attenzione e determinazione in questo momento. Ho visto nei giocatori lanecessità di riprenderci. Domani mi aspetto una pretazione all’altezza: loro sono una squadra difficile da affrontare,con attaccanti di qualità”.

Marchetti d’ora in poi sarà titolare?

“Io posso ragionare di scelte solo per il reparto offensivo. Domani stesso, tre attaccati giocheranno e tre dovranno essere pronti ad entrare; le gerarchie sono momentanee fin qui. Si potranno vedere dalla prossima partita in poi”.

La situazione di Basta?

“Dusan non ha recuperato e non partirà con noi. Domani valuterò le alternative”.

Manca un pò di personalità a questa squadra?

“C’è da fare un distinguo. La squadra a San Siro e a Genova ha mostrato personalità, però non è sempre facile giocare dopo aver subito il primo episodio negativo. Anche giovedì abbiamo comunque provato a riprendere il risultato fino all’ultmo”.

Vede una Lazio in crisi?

“Siamo in crisi di risultati. Ci vogliono degli accorgimenti per arrivare a conquistarli”.

Candreva pronto per giocare la terza partita in otto giorni?

“Potrebbe essere tra i titolari, domattina deciderò. Comunque saranno pochi i giocatori che avranno giocato tutte e tre le partite”.

Keita si sta impegnando nonostante le voci?

“Io non rincorro le voci. Giovedì ha fatto bene, ha grandi qualità e le potenzialità per diventare un campione. E’ ovvio che debba migliorare”.

Domani ritorna a Palermo, dove ha vissuto una brutta esperienza da allenatore:

“Son già tornato a Palermo con grande serenità. La mia esperienza lì è stata troppo breve per essere analizzata. Il presidente Zamparini è una persona diretta così come sono io e mi piace per questo”.

La squadra pùò perdere fiducia in se stessa?

“E’ inevitabile che le vittorie portano a una crescita. Però credo che la risposta l’abbia data Klose nell’intervista post-gara di giovedì: c’è fiducia reciproca tra me e i giocatori, i risultati arriveranno”.

E’ in previsione qualche cambio di modulo?

“L’importante è interpretare bene le partite, poi domani vedremo, cosìcomeper tutte le gare”.

Quanto si affida alla ‘vecchia guardia’ della squadra?

“Mi affido a tutti i giocatori, sono tutti importanti”.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.