Diretta/Live: Lazio - Fenerbahce 1-1 (Risultato finale) - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live: Lazio – Fenerbahce 1-1 (Risultato finale)

Pubblicato

su

PREMERE IL TASTO F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LAZIO – FENERBAHCE : 1-1 (60′ Lulic, 73′ Erkin)

90’+3′ TRIPLICE FISCHIO! Finisce qui l’avventura europea di questa Lazio. Una marcia trionfale che si interrompe dopo una prestazione tutto cuore dal primo all’ultimo minuto alla ricerca dell’impresa. E’ bastata una disattenzione per compromettere un incontro che prometteva un gran bene. Peccato. Per l’Europa, quindi, appuntamento al prossimo anno. Per la diretta è tutto, un saluto ed un ringraziamento a tutti i lettori di Lazionews24.

90+3′ Ultima, vana, opportunità per la Lazio. Va Candreva su punizione dal limite, per provare a vincere: Demirel ribatte di pugno.

90 + 2′ Candreva insiste e fa partire un bel cross dalla destra: il pallone esce sui piedi di Ledesma che tira ma senza fortuna.

– 3 minuti di recupero – 

89′ Ciani prova la mina dalla distanza: il pallone finisce non di molto lontano da Demirel.

87′ Altro cambio per Kocaman: esce Erkin, l’autore del gol, entra l’ex juventino Milos Krasic.

83′ Il FENERBAHCE SFIORA L’AUTOGOL! Appoggio di testa insidioso di Yobo sul cross di Ledesma: il pallone inganna Demirel ed esce di pochi centimetri dalla porta. 

82′ LAZIO VICINA AL GOL! Candreva pennella per Cana che incorna: Demirel si supera e devia in angolo.

81′ Klose ci prova di testa: conclusione deviata in angolo.

80′ Prima sostituzione per il Fenerbahce: fuori Webò, dentro Topuz.

77′ Saltano gli schemi: Fenerbahce in avanti per due volte, senza però centrare la porta di Marchetti.

77′ Ultimo cambio per la Lazio: Petkovic si gioca il tutto per tutto inserendo Rozzi al posto di Kozak.

76′ Radu imbecca Floccari che davanti a Demirel non riesce a deviare in maniera decisiva.

75′ Conclusione di Radu da fuori: il pallone finisce fuori a lato.

75′ E ora la Lazio deve fare 3 gol per passare. Un’impresa ancora più ardua, ma che vale la pena di essere tentata.

73′ GOL DEL FENERBAHCE! ERKIN BATTE MARCHETTI. Azione prolungata dei turchi in area laziale: Webò serve Erkin che, dopo aver fintato il tiro, firma l’incredibile gol dell’1-1. Alla prima occasione, il Fenerbahce è riuscito ad andare in rete.

72′ Petkovic mette il carico da undici: fuori Ederson, dentro Floccari.

71′ Fallo in ritardo di Klose su Ziegler: giallo per il tedesco.

71′ Puntuale chiusura di Ciani su Webo.

68′ Pallone interessante in area per Ederson che si diletta in un bellissimo palleggio per preparare il tiro: l’arbitro ravvede però il tocco di mano del brasiliano.

66′ Il gol di Lulic insegna: per trovare il 2-0 servono altri palloni in mezzo, a mettere in difficoltà la retroguardia turca e a cercare il tanto agognato 2-0.

64′ Altro cross in area ospite: i giocatori laziali ci provano ma non arrivano sul pallone.

63′ Fallaccio di Erkin su Candreva: arriva il giallo per il turco.

60′ GOL DELLA LAZIO!!! INCORNATA DI LULIC! Bellissimo cross dalla destra di Candreva sul secondo palo dove puntualmente arriva l’inserimento di Lulic che, con un grande stacco di testa, infila Demirel per l’1-0. SI TORNA A SOGNARE!

59′ CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Botta di Radu dalla distanza: Demirel non trattiene l’insidioso pallone, Kozak ci riprova ma i difensori coprono la ribattuta.

57′ Modifiche tattica per la Lazio: difesa a tre, centrocampo a campo a quattro più le due punte supportate da Ederson.

56′ Primo cambio del match. Petkovic si scopre e rischia, giustamente, il tutto per tutto: Klose dà il cambio a Biava, andandosi a posizionare al fianco di Kozak.

55′ Altro pallone buttato in mezzo da Ledesma: Demirel fa suo il pallone dopo una serie di rimpalli.

54′ Bella palla in area per Candreva: stop, finta ed il tiro viene respinto dalla difesa turca.

53′ La Lazio continua a spingere sulla destra, dalla parte di un Candreva scatenato. Intanto, Klose sta per fare il suo ingresso in campo.

48′ Nel frattempo i cori dei tifosi fuori dallo stadio si distinguono con facilità all’interno dell’Olimpico: la Lazio non è sola.

47′ Occasione Lazio! Gran cross di Candreva dalla destra per Kozak che, grazie ad un imperioso stacco, gira verso la porta: il pallone esce di poco alto.

47′ Cross dalla trequarti di Ledesma per Kozak: Demirel esce ma non afferra il pallone che, per sua fortuna, finisce sul fondo.

46′ Si riparte con il secondo tempo.

———————————–

45+2′ Finisce a reti bianche il primo tempo tra Lazio e Fenerbahce, con le proteste di Petkovic all’assistente dell’arbitro per non aver prolungato adeguatamente il recupero. E ora, con tutta probabilità, la Lazio proverà l’assedio finale per cercare il tutto per tutto nella ripresa. 

– 2 minuti di recupero –

44′ BRIVIDO LAZIO! Hernanes va ancora al tiro, impegnando Demirel in una difettosa parata in due tempi: sul pallone si avventa Kozak che prova a ribadire in rete, colpendo la mano del portiere in uscita bassa.

42′ Discesa di Hernanes a seminare tre uomini: il Profeta arriva al tiro, ma la sua conclusione è stanca e facile preda per il portiere.

41′ OCCASIONE LAZIO! Azione prolungata in area turca conclusa con il tiro diretto sul secondo palo di Ederson: Demirel dice no respingendo col piede.

40′ Ennesimo calcio d’angolo per la Lazio ed ennesima ribattuta del Fenerbahce: serve più incisività per affondare nei duelli aerei.

37′ Ecco il classico tiro da posizione impossibile di Candreva: esecuzione perfetta dai 35 metri, peccato per la traiettoria finita troppo alta rispetto alla porta di Demirel

35′ Ancora Lazio: lancio lungo per Kozak che, entrato in area, prova il tiro deviato in angolo dai difensori.

33′ Azione insistita della Lazio: il Fenerbahce si difende dall’assedio biancoceleste che si conclude con un piattone dalla distanza di Hernanes finito sul fondo.

32′ Punizione invitante per la Lazio al limite dell’area. Hernanes sul pallone: barriera.

31′ Prima ammonizione dell’incontro: il destinatario è Zieglere, colpevole di aver ritardato la continuazione del gioco nel trattenere il pallone.

28′ Candreva fa partire un buon cross dalla destra: Demirel esce alto sopra la testa di Kozak.

26′ Cross di Lulic al limiter dell’area per l’accorrente Candreva: la coordinazione e l’impatto del sinistro con il pallone al volo sono da manuale, il pallone finisce però troppo alto.

24′ Nuovo corner per la Lazio: il Fenerbahce allontana.

19′ Fase concitata del match: il Fenerbahce non sta ad aspettare la Lazio e prova ad avanzare. Biancocelesti fin qui propositivi in fase di costruzione ma ancora troppo poco lucidi negli ultimi 25 metri.

18′ Ci prova ancora Ederson: dopo una buona preparazione, però, arriva un tiro debole e fuori misura. 

15′ Primo angolo per la Lazio. Candreva serve Hernanes per lo scambio, ma il brasiliano riesce a liberarsi per il cross: dai piedi del Profeta arriva però un tiro, che finisce lontano dalla porta.

12′ Ederson si guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti di sinistra. Va il Profeta: il suo è un tiro che inganna Demirel, arrivato ad afferrare il pallone in due tempi. Kozak si avventa alla ricerca del tap-in, ma commette fallo sul portiere ospite.

11′ Buon iniziative di Hernanes: a seguire lo stop arriva un buon tiro rasoterra sfortunatamente deviato da Kozak.

10′ Fallo di Ciani sulla trequarti. Va Cristian direttamente in porta: barriera piena.

7′ Inizio pimpante degli uomini di Petkovic; la formazione turca tiene e tende, come prevedibile, a rallentare i ritmi.

7′ Ederson dribbal e prova il tiro da fuori area: ok la prima parte, molto meno la seconda, con il pallone finito lontano dalla porta di Demirel.

5′ Retropassaggio di Ciani per Marchetti non trattenuto dal portiere biancoceleste. Il Fenerbahce può beneficiare così di un calcio d’angolo: la difesa laziale fa il suo dovere e disinnesca il pericolo.

4′ Primo brivido per la Lazio! Candreva si libera dell’avversario e tira: Demirel para la conclusione centrale.

2′ Cana copre un cross dalla sinistra e si rifugia in angolo: Lulic allontana.

1′ La Lazio attaccherà sotto la Nord, viceversa la formazione turca.

1′ Ci siamo! Parte ufficialmente Lazio – Fenerbahce.

Le squadre stanno per entrare in campo: Lazio in tenuta completamente nera, Fenerbahce in divisa bianca da trasferta.

La carica dei tifosi arriva comunque, nonostante l’Olimpico a porte chiuse. Sono circa 6000 i supporters biancocelesti presenti davanti al maxi-schermo fuori dalla Curva Nord. La Lazio non è sola.

TABELLINO

Ammoniti: Ziegler, Erkin (F), Kozak, Klose (L)

Espulsi:

FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Biava (56′ Klose), Cana, Ciani, Radu; Hernanes, Ledesma, Lulic; Candreva, Kozak (77′ Rozzi), Ederson (72′ Floccari). A disp.: (Bizzarri, Guerrieri, Gonzalez, Cataldi, Crecco) All. Petkovic

FENERBAHCE (4-2-3-1): Volkan Demirel; Gonul, Korkmaz, Yobo, Ziegler; Sahin, Meireles; Kuyt, Cristian, Erkin 887′ Krasic); Webo (80′ Topuz). A disp.: (Gunok, Irtegun, Ali Kaldirim, Topal, Ucan) All. Kocaman

Arbitro: Pavel Kralovec (CZE)

Buonasera a tutti i lettori di Lazionews24 e benvenuti alla diretta testuale di Lazio – Fenerbahce, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Servirà un’impresa per la Lazio, in un Olimpico deserto, per raggiungere la semifinale: ad ostacolare il cammino degli uomini di Petkovic ci sarà un Fenerbahce forte del perentorio 2-0 dell’andata . I tifosi, radunati a Formello, hanno seguito la squadra nell’arrivo allo stadio e seguiranno il match su un maxi-schermo fuori dalla Curva Nord. Dopo una settimana di spasmodica attesa, il momento della verità è finalmente arrivato. Lazio, ci siamo: dentro o fuori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.