Diretta/Live: Fenerbahce - Lazio 2-0 (Risultato finale) - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live: Fenerbahce – Lazio 2-0 (Risultato finale)

Pubblicato

su

PREMI IL TASTO F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FENERBAHCE – LAZIO: 2-0  77′ Webo, su rigore, 90′ Kuyt  [Espulso Onazi, Lazio in 10 dal 47′]

90+5′ FINISCE QUI! Fenerbahce batte Lazio per due reti a zero al termine di una partita pesantemente influenzata dall’evitabile doppia ammonizione di Onazi, che ha lasciato i biancocelesti in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Il 2-0 firmato da Kuyt, però, punisce troppo severamente la squadra di Petkovic. Ora all’Olimpico servirà un’impresa. Per la diretta di Fenernahce e Lazio è tutto, un saluto a tutti i lettori di Lazionews24. Restate con noi per il ricco dopo partita. 

90+4′ Ammonito Meireles per un fallo pericoloso su Ledesma.

5 minuti di recupero

90′ RADDOPPIO FENERBAHCE! Kuyt approfitta della ribattuta corta di Marchetti su una punizione dalla distanza e firma il 2-0. Ora l’impresa si fa molto più dura da portare a termine.

89′ Ammonito anche Stefano Mauri, dopo un intervento di gioco pericoloso a Topuz.

85′ Terza sostituzione anche per la Lazio: fuori Hernanes, questa sera a secco di idee, al suo posto entra Mauri.

85′ Ultimo cambio per Kocaman: esce Sow, spina nel fianco della difesa della Lazio, dentro Topuz.

81′ Duro colpo quello incassato dalla formazione di Petkovic, a solo 13 minuti dal termine. In 10 uomini, la Lazio fa fatica a mettere la testa fuori dalla propria metacampo.

77′ RIGORE PER IL FENERBAHCE! Colpo di mano di Radu in area, al pallone in caduta verticale non visto dal difensore biancoceleste impegnato in un contrasto con un avversario. Parte Webo: Marchetti da una parte, palla dall’altra. FENERBAHCE IN VANTAGGIO!

75′ Seconda sostituzione per il Fenerbahce: fuori Cristian, dentro il 19enne Ucan

72′ Secondo cambio per la Lazio: esce Kozak, lasciato in balia della difesa turca, entra Miroslav Klose, al rientro in Europa League.

71′ Primo cambio per i padroni di casa: fuori Topal, dentro Erkin

70′ Altro brivido per la Lazio, il Fenerbahce continua a spingere: il sinistro a rientrare di Sow è molto insidioso ma Marchetti riesce a deviare il pallone destinato a finire sotto la traversa. Sull’angolo conseguente, la difesa biancoceleste respinge senza troppi problemi.

68′ Ledesma si presenta con una buona incursione ed un tiro partito da fuori area che però va a spegnersi lontano dalla porta di Demirel.

68′ Webo mette paura alla Lazio: il cross dalla destra è invitante ma l’attaccante gialloblù, a due passi da Marchetti, non colpisce bene di testa all’altezza del secondo palo.

65′ Lulic fa partire il contropiede che però si interrompe con la chiusura della difesa turca al cross impreciso partito dai piedi di Candreva.

61′ Primo cambio per la Lazio: Petkovic corre ai ripari facendo entrare Ledesma al posto dell’ammonito Ederson, ottenendo più solidità sulla linea mediana.

60′ La Lazio sembra in ripresa dopo qualche minuto di vero e proprio inferno in seguito all’espulsione di Onazi.

59′ Ribaltamento di fronte ed occasione per la Lazio: Candreva riesce a smarcarsi e a scaricare il destro, ma il pallone gonfia la rete dalla parte sbagliata. Buono spunto dell’esterno biancoceleste, che risponde così alle ripetute iniziative dello scatenato Meireles.

58′ Meireles ci ha preso gusto: il portoghese rinnova la sfida a Marchetti con un tiro da distanza siderale, ma il numero 22 biancoceleste blocca senza problemi.

56′ FENERBAHCE ANCORA PERICOLOSO! Ci riprova Raul Meireles con il mancino da fuori area: Marchetti dice di no respingendo in tuffo.

53′ Altra ammonizione per la Lazio, questa volta per Federico Marchetti, colpevole di aver ritardato l’esecuzione del rinvio dal fondo.

52′ OCCASIONE FENERBAHCE! Sow riceve un cross a due passi dal primo palo e tenta di girare verso la porta alzando la gamba: la palla finisce di poco fuori.

51′ Ederson perde la testa e si fa ammonire per proteste.

50′ Sussulto per la Lazio: Hernanes prova la conclusione dai 30 metri ma il pallone, non troppo forte, finisce tra le mani da di Demirel.

48′ SECONDO PALO PER IL FENERBAHCE! Altro legno per i turchi, questa volta colpito da Raul Meireles che da fuori area ha lasciato partire un bel tiro a giro. A Marchetti battuto, il palo salva ancora i biancocelesti.

47′ ESPULSO ONAZI! LAZIO IN 10! Entrata sconsiderata del nigeriano su Cristian all’altezza della linea di centrocampo. Onazi, già ammonito, riceve il secondo cartellino e lascia i suoi compagni in 10 per tutta la ripresa. Si scalda Ledesma.

46′ Nessun cambio tra le file delle due squadre.

46′ Nell’intervallo Petkovic ha fatto iniziare il riscaldamento a Miroslav Klose.

46′ Si riparte!

—————-

45+2′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Reti bianche per Fenerbahce e Lazio, dopo 45 minuti molto intensi.

45+2′ Ammonizione per Korkmaz dopo un fallo in ritardo su Candreva

45+2′ Gonzale la butta in mezzo da centrocampo: Demirel esce alto e anticipa Kozak di un soffio

45+1′ Ciani recupera ancora su Sow, favorito da un rimpallo sul corpo di Gonzalez.

2 minuti di recupero

45′ Gonzalez chiude su Sow, ben imbeccato da un cross in arrivo dalla destra.

42′ Lulic strappa il pallone a centrocampo e avanza centralmente: il cross è per Kozak che però non ci arriva di testa.

39′ Punizione da posizione invitante per la Lazio, al limite esterno dell’area: la difesa turca devia in angolo il cross partito dai piedi di Hernanes.

38′ Altro calcio d’angolo per i biancocelesti: la difesa gialloblù fa buona guardia.

35′ Ottima azione manovrata della Lazio che si conclude con la spaccata in area di Onazi che, pressato dalla difesa turca, non centra la porta di Demirel.

31′ Ammonito Onazi per un fallo tattico su Cristian all’altezza della linea di centrocampo.

26′ Altra punizione da posizione pericolosa per la formazione turca. Cristian mette in mezzo: prima respinge Kozak e poi Marchetti. Il portiere biancoceleste rimane a terra, colpito nella regione addominale da Korkmaz.

24′ Break biancoceleste con l’incursione di Ederson: doppio passo e conclusione deviata in angolo. La Lazio respira.

23′ Il Fenerbahce sale sempre di più, la Lazio non demorde.

22′ Ancora Fenerbahce! Cana stoppa l’avanzanta di Sow con una scivolata in area di rigore, Ciani arriva sul pallone e spazza.

16′ Ci riprova Sow, nel proseguimento dell’azione: l’attaccante senegalese liscia il pallone e grazia la Lazio.

16′ Palo del Fenerbahce! Marchetti salva la Lazio con un grande intervento sul tiro di Sow, deviato sul palo e scagliato lontano da Ciani. A viziare l’occasione una pallone perso da Lulic vicino all’area con un lancio in orizzontale respinto da un giocatore gialloblù sui piedi del ben appostato Sow. Primo sussulto del Fenerbahce

15′ Onazi commette fallo su Webo sulla trequarti laziale. Parte Cristian dai 35 metri: la barriera devia.

12′ Caso da moviola per la Lazio: Lulic imbecca con una palla in verticale il movimento di Ederson che, entrato in area, cade al contatto con un difensore gialloblù. Vibranti le proteste biancocelesti, ma per l’arbitro scozzese Collum è tutto regolare.

9′ Bello spunto di Candreva che, ancora dalla sua zona di competenza, rientra e crossa per Ederson: il brasiliano impatta bene ma Demirel risponde presente.

8′ Buono l’approccio degli uomini di Petkovic: tonici, pronti e spavaldi di fronte all’inferno del Sarakoglu.

6′ Punizione sulla trequarti per il Fenrbahce: la Lazio si copre bene e scongiura ogni pericolo.

3′ Contropiede Fenerbahce: Sow ci prova in mezzo a Cana e Gonzalez, ma il tiro è totalmente sbilenco.

3′ Percussione di Candreva sulla destra che porta al primo calcio d’angolo della partita: la difesa turca allontana.

1′ Candreva prova la sua solita conclusione dalla distanza: questa volta però gli va male.

1′ Fenerbahce nella classica divisa con maglia a righe verticali gialloblù, Lazio in tenuta bianca da trasferta.

1′ E’ tutto pronto: via a Fenerbahce – Lazio!

Le squadre sono entrate in campo, mentre la tifoseria turca esibisce una spettacolare coreografia.

Non è presente l’ex portiere biancoceleste Fernando Muslera, ospite annunciato sugli spalti del Sukru Sarakoglu. In forza ai rivali turchi del Galatasaray, Muslera raggiungerà i suoi ex compagni dopo la partita.

Sono circa 500 i tifosi biancocelesti presenti allo stadio ad incitare Hernanes e compagni.

TABELLINO

Ammoniti: Onazi, Korkmaz, Ederson

Espulsi: Onazi per doppia ammonizione.

Fenerbahce (4-2-3-1): Demirel; Gonul, Korkmaz, Yobo, Ziegler; Mehmet Topal, Meireles; Kuyt, Cristian, Sow (85′ Topuz); Webo. A disp.: (Gunok, Irtegun, Sahin, Ucan, Erkin, Senturk) All. Kocanam

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Gonzalez, Cana, Ciani, Radu; Candreva, Onazi, Hernanes (85′ Mauri), Lulic; Ederson (61′ Ledesma); Kozak (72′ Klose). A disp.: (Bizzarri, Biava, Crecco, Rozzi) All. Petkovic

Arbitro: William Collum (SCO)

Buonasera a tutti i lettori di Lazionews24 e benvenuti alla diretta testuale di Fenerbahce – Lazio, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. E’ tutto pronto nel caldissimo Sukru Sarakoglu di Istanbul: le squadre sono in campo per il riscaldamento ed il clima che si respira è quello delle grandi occasioni. Sarà il bomber di coppa Libor Kozak a guidare l’attacco biancoceleste, mentre Petkovic concede la maglia da titolare ad Onazi ed Ederson sulla linea di centrocampo. Solo panchina per Biava, Ledesma, Mauri e Klose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.