Di Vaio svela: "Da piccolo fui vicinissimo alla Roma, ma mio padre..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Di Vaio svela: “Da piccolo fui vicinissimo alla Roma, ma mio padre…”

Pubblicato

su

Raggiunto telefonicamente da Sky Sport 24, il bomber Marco Di Vaio, che si trova attualmente negli States per preparare la prossima stagione di MLS con i Vancouver Whitecaps, ha raccontato di un curioso retroscena della sua carriera. In passato, quando era ancora un ragazzino fu vicino ad essere tesserato dalla Roma anziché dalla Lazio: La prima squadra che mi cercò fu la Roma, ma mio padre disse di no perché era convinto che avrei giocato nella Lazio. Arrivò la chiamata 6 mesi dopo, non subito. Un giorno gli chiesi: e se la Lazio non avesse mai chiamato? Lui mi disse che era certo che prima o poi la chiamata sarebbe arrivata”. Provvidenziale, dunque, fu l’intervento di papà Di Vaio, che permise al figlio di arrivare a vestire la maglia della prima squadra, con la quale collezionò poi 8 presenze e 3 reti in Serie A.

Sebbene l’idillio con la maglia biancoceleste non sia durato a lungo, Marco Di Vaio, si è tolto la soddisfazione di giocare per la squadra per cui faceva e fa tuttora il tifo e conserva ancora uno splendido ricordo di quell’esperienza: “Sono stato fortunato a crescere in un ambiente sano come il settore giovanile della Lazio. Ci siamo tolti delle soddisfazioni, vincendo dei campionati e mi porto dietro tanti amici da quell’esperienza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.