Derby ad alta tensione: 1200 agenti tra polizia e carabinieri, presidiati i ponti dell'area del Foro Italico - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Derby ad alta tensione: 1200 agenti tra polizia e carabinieri, presidiati i ponti dell’area del Foro Italico

Pubblicato

su

A tre giorni dal match tra Roma e Lazio la Prefettura ha messo a punto il piano derby. 1200 agenti in campo tra polizia e carabinieri, Digos mobilitata da giorni per controllare siti internet e radio degli ultrà, strade chiuse dalle 9.30 di domenica, i ponti dell’area del Foro Italico presidiati per evitare scontri tra tifoserie. “Saranno impiegati circa 1.200 uomini per garantire la sicurezza durante la partita. Le altre misure, come le varie chiusure, le vedremo dopo il tavolo tecnico”, ha dichiarato il questore Nicolò D’Angelo in occasione della riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza svoltasi a Palazzo Valentini. La massima attenzione degli agenti in campo sarà rivolta alla separazione delle vie di accesso delle due tifoserie, con i laziali che arriveranno dall’area della Farnesina, di Tor di Quinto e Ponte Milvio e i romanisti da che affluiranno da Ponte della Musica, Foro Italico e Lungotevere Cadorna. Anche i settori saranno controllati a vista. I tifosi della Roma, che gioca in casa, occuperanno tutta l’area della Curva Sud e della Tribuna Tevere e di buona parte della Monte Mario. A quelli della Lazio sono stati riservati i settori della Curva Nord e di buona parte dei Distinti Nord Ovest, lato Monte Mario. Come riportato dal Messaggero stamani in edicola, il settore dei Distinti Tevere invece al momento è vuoto. Non sono stati messi in vendita biglietti, proprio per creare un’area di rispetto con i tifosi giallorossi, una “zona franca” che faccia da cuscinetto tra le tifoserie per evitare il lancio di oggetti. Un cordone di steward sarà infine posizionato in Tribuna Monte Mario per separare gli spettatori di fede romanista da quelli di fede laziale.

Andrea Coppini

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.