Inzaghi: «Questa sconfitta non rovina la nostra stagione. In settimana incontrerò il presidente...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Questa sconfitta non rovina la nostra stagione. In settimana incontrerò il presidente…»

Pubblicato

su

I biancocelesti regalano la salvezza al Crotone nell’ultima giornata di Campionato. Sul campo dello Scida una Lazio spenta e svogliata incassa il 3-1

Terza sconfitta consecutiva in campionato, tre gol incassati contro il Crotone e quarto posto sfumato. La Lazio chiude così questa stagione, in modo svogliato e poco convincente. Nonostante la stagione intensa e stupefacente, il dispiacere di chiudere in quinta posizione è tanto. Simone Inzaghi si presenta per l’ultima volta davanti ai microfoni di Lazio Style Radio: «Dovevamo centrare il record di punti e quello di vittorie esterne. Abbiamo trovato una squadra che ha messo tutto in campo. L’espulsione di Bastos ha complicato la situazione. Questo non toglie nulla al cammino dei mie ragazzi che hanno raggiunto l’Europa con anticipo. Ringrazio tutto il mio staff, senza di loro non avremmo fatto tutto quello che abbiamo fatto. Ringrazio anche i ragazzi e il pubblico che ci ha dato quel qualcosa in più.  Molte partite le abbiamo vinte grazie a loro che ci hanno dato qualcosa in più. L’aver utilizzato tanti giovani è per me motivo di orgoglio. Non ho regalato nulla a nessuno, se lo sono meritato. Spizzichino è un ragazzo serio, penso che si meritasse l’esordio in campionato. Non è mai stato regalato nulla a nessuno, è un bravo ragazzo e si impegna».

CONFERENZA – Il tecnico biancoceleste è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita: «Siamo partiti bene, ma ultimamente prendiamo gol ai primi tiri. Fino al girone d’andata avevamo preso solo due gol nei primi tempi – spiega Inzaghi. Abbiamo subito il primo gol alla prima palla messa in area. Una volta accorciate le distanze abbiamo avuto anche l’opportunità per pareggiarla, ma l’espulsione di Bastos ha complicato tutto. Il Crotone ha meritato la vittoria. Nelle ultime gare abbiamo concesso qualche gol di troppo, ma nulla toglie a quanto di buono fatto dai miei ragazzi. Avevamo l’obiettivo di superare il numero di vittorie esterne dello scorso campionato e battere il record di punti fatti. Non ce l’abbiamo fatta ma va bene lo stesso». Poi sul Crotone: «Il Crotone ha un allenatore bravissimo, ha trovato le motivazioni giuste, complimenti a loro. Mi dispiace per l’Empoli, ma il Crotone ha meritato la salvezza. Black-out? Può capitare, facciamo sempre gli stessi allenamenti. Sono dispiaciuto per il quinto posto, volevamo arrivare quarti, in settimana ci incontreremo con il presidente, siamo a buon punto vogliamo ripartire nel migliore dei modi. Il prossimo anno avremo una competizione in più, dei viaggi in più e un calendario più fitto. Vogliamo disputare la prossima stagione nei migliore dei modi», ha concluso Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.