Cataldi: «Contro la Roma sarà una partita particolare per me» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Cataldi: «Contro la Roma sarà una partita particolare per me»

Pubblicato

su

Partita particolare per Danilo Cataldi quella di domani contro la Roma. Il centrocampista in un’intervista esterna tutte le sue emozioni

Inizio di stagione negativo per il Benevento ancora a 0 punti e con solo un gol all’attivo. Titolare nelle prime tre gare Danilo Cataldi, rimasto inizialmente a guardare contro il Napoli e domani di nuovo titolare contro la Roma. Partita speciale per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, come dichiarato da lui stesso ai microfoni di Ottochannel: «Dopo un 6-0 non è facile trovare qualcosa da dire. Quando capitano queste partite bisogna rimettersi subito al lavoro. Per fortuna ci sarà subito un’altra partita, e questo per noi è importante. Da queste partite si impara tanto. Noi non siamo una squadra scarsa, e non possiamo prendere 6 gol. Dobbiamo ritrovare le nostre certezze il prima possibile. Bisogna fare un applauso ai tifosi. Nonostante tutto ci hanno applaudito, e hanno colorato il San Paolo. In panchina e negli spogliatoi ne abbiamo parlato. Giocare questo tipo di partite ti fa imparare. Quando ci presenteremo all’Olimpico, o allo Juventus stadium, questa partita ce la ricorderemo e ci servirà. Tutti faremo qualcosa in più. Il Benevento deve andare sempre al 120%. La qualità del campionato è alta, anche più dello scorso anno. Inter e Milan si sono rinforzate, la Juve, il Napoli, la Roma e la Lazio sono squadre importanti. Non ci possiamo permettere errori, come il mio contro la Sampdoria».

COME UN DERBY – Cataldi continua: «I tifosi della Roma mi odiano? Beh, magari c’è un po’ di attrito. È una partita particolare per me avendo fatto tanti anni di settore giovanile alla Lazio. Però non è la prima cosa a cui penserò mercoledì. Io e tutti gli altri dobbiamo pensare ad altro e non alle cose personali. Io sono contento, credo che il Benevento abbia sempre fatto bene se non prendiamo in considerazione la partita col Perugia. La consapevolezza che abbiamo è che il fatto che veniamo dalla B non è un alibi. Noi siamo consapevoli di essere una buona squadra. Posso parlare solamente in maniera positiva del Benevento. Allo stadio e ai tifosi non gli si può dire nulla. È bello giocare qui, c’è calore. Per quanto riguarda il presidente, ci fa sentire a casa, ci fa stare tranquilli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.