Calciomercato - Husbauer è il nome caldo per il centrocampo, ma prima caccia al difensore - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Calciomercato – Husbauer è il nome caldo per il centrocampo, ma prima caccia al difensore

Pubblicato

su

Obiettivo principale della sessione invernale di calciomercato sarà trovare un difensore in grado di sostituire l’infortunato Santiago Gentiletti, ma non è da escludere la possibilità di rinforzare il centrocampo con un ulteriore acquisto. L’idea di Stefano Pioli è trovare l’erede di Stefano Mauri, da trovare oggi per portare a giugno al centro sportivo di Formello. Come riportato da Il Corriere dello Sport, in pole position risulta Josef Husbauer, incursore dello Sparta Praga, classe ‘90, gioiello ceco di cui si è infatuato tantissimo anche Zeman. Ha caratteristiche uniche per corsa e qualità: in Repubblica ceca ha totalizzato 103 presenze e 34 gol. E’ un calciatore completo che può agire da mediano, da interno e da trequartista. Il suo contratto termina nel 2016 e alla riapertura invernale del mercato potrebbe rappresentare una ghiotta occasione. L’imminente scadenza ha abbassato la valutazione a circa 3 milioni di euro, la strategia della Lazio sarebbe quella di trattare per un prestito con diritto di riscatto. Per iniziare a muoversi però prima serve snellire la rosa, Cataldi ha diverse richieste in Italia mentre Gonzalez e Ledesma reclamano maggior considerazione.

Priorità alla difesa – Husbauer potrebbe rivelarsi un riforzo per il futuro, il presente però esclama allarme rosso in difesa. L’ultimo nome è quello di Christian Noboa (sarà svincolato dalla Dinamo Mosca il 31 dicembre), 33 anni da compiere ad aprile. Il possente difensore, di nazionalità ecuadoriana, può essere tesserato da extracomunitario. Voijslav Stankovic, mancino e capitano del Partizan Belgrado, rimane sempre sotto gli occhi attenti della società biancoceleste, che nel frattempo sonda il terreno per Mauricio, brasiliano dello Sporting Lisbona. Ieri sono rimbalzate inoltre due candidature dall’Uruguay. La prima porta al nome di Santiago Carrera, centrale classe ‘94 del Sud America Montevideo: possiede il passaporto italiano, viene segnalato in scadenza. Proposto anche Guillermo Cotugno, classe ‘95, difensore del Danubio e dell’Uruguay Under 20. La scelta è veramente ampia se si considerano anche le piste italiane De Maio (Genoa), Paletta (Parma) e Bocchetti (Spartak Mosca), tocca a Igli Tare trovare l’uomo giusto da affiancare a Stefan De Vrij.

 

Rocco Fabio Musolino

 

http://superstocktravel.com/affiliati/img/banner_468.gif

 

http://superstocktravel.com/affiliati/img/banner_336.jpg

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.