Caccia all'esterno, anche Alaniz nella lista - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Caccia all’esterno, anche Alaniz nella lista

Pubblicato

su

La Lazio pensa a rafforzarsi sulle fasce esterne e stando a quanto riportato dal Corriere dello sport, Lotito e il ds Tare si sarebbero informati per Martin Alaniz, classe ’93, esterno d’attacco del River Plate Montevideo, 44 presenze e 5 gol nel campionato uruguaiano.  Viene descritto come un talento abilissimo nel dribbling, adattabile  all progetto della nuova Lazio che verrà sviluppato e portato avanti puntando sul 4-3-3.

PITROIPA –  E’ di qualche tempo fa l’indiscrezione legata all’esterno del Rennes, 27 anni, originario della Burkina Faso. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e potrebbe rappresentare un affare, ma verrebbe tesserato solo da extracomunitario. 14 gol e 91 presenze in Ligue 1, ha giocato a lungo in Bundesliga con Amburgo e Friburgo. Due giorni fa, invece, è emersa la candidatura di Balazs Dzsudzsak, 27 anni, esterno ungherese della Dinamo Mosca, anche lui con una sola stagione di contratto, ex Psv Eindhoven. Ha il gol in canna, somiglia al belga Mertens. Si può muovere a giugno.

RAKITIC – Accostato alla Lazio,il croato del Siviglia è in scadenza nel 2015, ma ha parametri elevati. Il cartellino costa circa 15 milioni di euro e Rakitic non scende da un ingaggio di 2,5 milioni netti a stagione. Il fratello-agente ieri ha negato contatti con la Lazio.

XHAKA – In Svizzera, invece, riferiscono di un interesse rifiorito del diesse Tare per Granit Xhaka, centrocampista svizzero e di origine kosovara del Borussia Moenchengladbach. E’ una mezz’ala di regìa, Hitzfeld lo ha promosso nella nazionale svizzera che presto sarà allenata da Petkovic. Si era imposto con il Basilea, che lo aveva venduto due anni fa per sei milioni di euro. Ha 21 anni e in Bundesliga non ha trovato grande spazio. Alla Lazio potrebbe trovare la sua occasione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.