UFFICIALE - Astori è della Roma. Giulini: "Alla Lazio avevamo proposto uno sconto". E Lotito... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

UFFICIALE – Astori è della Roma. Giulini: “Alla Lazio avevamo proposto uno sconto”. E Lotito…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 09.30 – Come riporta Il Corriere dello Sport, emergono nuovi particolari sul fallimento della trattativa Astori-Lazio che ha spalancato le porte ai giallorosssi. Lotito non avrebbe accettato un pagamento triennale, pretendendo una dilatazione di addirittura cinque anni. Proposta rimandata al mittente dal deciso Giulini, che alla fine ha incassato quanto voluto dai cugini giallorossi.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – “Astori chi?”. Sarebbero queste le parole pronunciate dal patron biancoceleste Lotito della Lazio all’ingresso della Lega Calcio.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20“La Roma è l’unica che ci ha accontentato valorizzando quello che era il giocatore. Alla Lazio avevamo fatto uno sconto arrivando a 7 milioni ma non è andata. Anche prima Lotito continuava ad affermare che il giocatore voleva andare in biancoceleste ma noi se facciamo una trattativa la facciamo con un solo club. Con la Lazio non avevamo trovato l’accordo, con la Roma invece abbiamo iniziato e finito bene. C’è l’obbligo di riscatto per Astori? No, ma c’è anche un discorso aperto su Nainggolan, quindi un modo lo troveremo”. Sono le parole del presidente del Cagliari Giulini.

AGGIORNAMENTO ORE 18.49 – Adesso è ufficiale: Davide Astori è un giocatore della Roma, ad annunciarlo è il Cagliari sul suo sito ufficiale: “La Società comunica di aver ceduto il calciatore Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Il Cagliari Calcio ringrazia Astori per la professionalità, l’attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all’ultimo istante della sua permanenza in rossoblù”. Da Sappada arrivano anche le parole del ds Marroccu: “Lotito ha rischiato, ha giocato d’azzardo e ha perso – ha dichiarato ai tifosi biancocelesti presenti -. Sono strategie che spesso adottiamo anche noi, ma in questi casi c’è anche il pericolo di non ottenere nulla. Vorrei avere dei tifosi come voi a Cagliari”.

AGGIORNAMENTO ORE 13,40 – Astori è vicinissimo alla Roma. Secondo Sky Sport, c’è stato un contatto telefonico tra il ds del Cagliari Marroccu e Sabatini della Roma. In discussione i dettagli economici per il trasferimento del difensore in giallorosso. Operazione da 8 milioni di euro, anche se il Cagliari vorrebbe inserire un giovane della Roma nella trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 12:50 – Davide Astori stamattina era regolarmente in campo con i suoi compagni del Cagliari per svolgere la seduta d’allenamento, mentre il direttore sportivo della Lazio, Tare, ha fatto rientro nella Capitale. Il trasferimento del difensore alla Roma non è ancora ufficiale, ma i giallorossi restano comunque in vantaggio. La Lazio avrebbe perso posizioni anche nei confronti delle milanesi. La trattativa è praticamente da ricostruire. 

AGGIORNAMENTO ORE 02.56 – E’ durato meno di 15 minuti l’incontro tra Tare e Marroccu. La Lazio ci crede ancora, anche perchè Astori non avrebbe firmato il contratto con la Roma. Molto probabilmente le parti si rivedranno domani mattina (Lotito e Giulini si incontreranno in Lega, ndr), ma a questo punto la decisione finale spetta al giocatore, poi un’eventuale intesa tra Lazio e Cagliari verrebbe trovata successivamente. Una notte di riflessione per Astori, poi la decisione definitiva: Lazio o Roma. 

Il futuro di Astori è un vero e proprio rebus. Una giornata che non conosce la parola fine per il difensore del Cagliari: prima ad un passo dalla Lazio, poi dalla Roma e adesso in bilico tra Lazio e Roma. La società giallorossa resta ancora in vantaggio, grazie all’accordo con il Cagliari (2 milioni per il prestito oneroso più 6 per il riscatto), mentre con il giocatore avrebbe dovuto parlare nelle prossime ore. La Lazio invece dopo la contestazione dei tifosi nel ritiro di Auronzo si è mossa con il ds Tare e ci sta provando con ultimo disperato tentativo. La dirigenza biancoceleste nella mattinata di mercoledì aveva trovato un accordo sia con il giocatore che con il club sardo, poi però le carte in tavola sono cambiate dopo una telefonata di Walter Sabatini: un Astori “confuso” prima ha firmato il rinnovo di tre anni con il Cagliari e poi si è promesso alla Roma. Adesso torna tutto in bilico, Tare ci sta mettendo la faccia, vuole mantenere la promessa fatta ai tifosi: portare Astori a Formello. In questi minuti il ds biancoceleste si trova a Sappada, sede del ritiro del Cagliari e a soli 20 km da Auronzo di Cadore. Sta parlando con il ds Marroccu, si sta cercando di fare chiarezza intorno ad una trattativa piena di nubi, dove anche i protagonisti ci hanno capito veramente poco. Si tratta, si prova fino all’ultimo secondo. Astori-Lazio-Roma-Cagliari: non è ancora finita. Un nuovo colpo di scena è dietro l’angolo.

 

Pubblicato il 24/7 alle ore 2,40.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.