Rivivi la diretta - Conferenza Klose: "Quando smetterò voglio allenare, ma prima voglio raggiungere gli obiettivi con la Lazio. Djordjevic? Mi piace un sacco" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta – Conferenza Klose: “Quando smetterò voglio allenare, ma prima voglio raggiungere gli obiettivi con la Lazio. Djordjevic? Mi piace un sacco”

Pubblicato

su

Il Campione del Mondo, Miroslav Klose, terrà una conferenza stampa da Formello alle 12:30. Potrete seguire le dichiarazioni del centravanti tedesco in diretta testuale su LazioNews24.com

Per te questo sarà un anno diverso?
“Speriamo non posso dire niente fino ad ora, non abbiamo ancora giocato una partita. Per me è stato importante firmare il rinnovo prima di andare al Mondiale. Questa stagione voglio fare più gol rispetto all’anno scorso, in cui sono stato spesso infortunato”.

Avere meno impegni ti permetterà di giocare maggiormente…
Si, vediamo, abbiamo due competizioni la coppa e la serie a. Giochiamo solo di domenica e possiamo lavorare bene durante la settimana. Sono contento del nuovo allenatore e dei nuovi acquisti

Ti piace questa Lazio? Djordjevic?
“Mi piace, adesso dobbiamo lavorare insieme. Quando arrivai io la Lazio prese diversi giocatori.. speriamo che quest’anno sia lo stesso”

Con che motivazione affronti questa stagione, che obiettivi ti dai?
“Raggiungere gli obiettivi di squadra, l’Europa. Vediamo poi se possiamo lottare per qualcosa in più… siamo pronti a tutti. Se giochiamo solo di domenica avremo voglia e ci saremo allenati bene.

Ti infastidiva sentire che ti stavi risparmiando per il mondiale?
“Ciò che si scrive nel bene o nel male non mi influenza, seguo sempre la mia squadra. Per me la squadra viene sempre al primo posto”

Hai un nuovo contratto, quali sono le tue intenzioni quando smetti?
“Ho un contratto 1+1, ho parlato con il presidente. Voglio comunque prendere la licenza da allenatore, nel calcio non si può mai sapere cosa succede”

I tifosi aspettano risposte, cosa ti aspetti da loro? Cosa vuoi dirgli?
“Giocare senza tifosi è difficile, noi come squadra sappiamo che possiamo cambiare le cose. Se giochiamo bene possiamo richiamarli allo stadio, e con il loro apporto possiamo vincere. Dipenderà anche dal calcio che giocheremo noi, se vedranno che diamo tutto, verrano anche loro”

Quali sono le squadre favorite? La Roma?
“Come ho già detto voglio che la Lazio migliori, l’anno scorso non è stato il massimo. Vedremo quali squadre, le due di Milano, la Juve, la Roma. Vedremo come giocano, come trovano la forma, giocare ogni 3 giorni non è semplice. Ma io guardo solo alla Lazio”

La Germania è un modello da seguire. Che tipo di insegnamento può dare al calcio italiano?
“Penso che l’Italia sia tatticamente molto forte. Soltanto che noi abbiamo capito qualche anno prima che è importante inserire i giovani. 3-4 anni fa abbiamo iniziato a schierare giocatori provenienti dalle under. Molti campioni del mondo sono giovanissimi. E’ importante creare il giusto mix tra giovani e giocatori più esperti. Tatticamente non c’è nulla da imparare, è una questione di motivazioni e carattere”.

Che consiglio darebbe al presidente della FIGC?
“Lavorare con i giovani, farli crescere. I top club tedeschi hanno tanti giovani, è importante farli giocare”. 

Cosa manca alla Lazio per la Champions?
“E’ importante che tutti diano tutti per la Lazio, la vita del calciatore va curata per 24 ore. Non solo l’allenamento ma anche mangiare e dormire bene”. 

Che giudizio dai di Djordjevic?
“Mi piace tantissimo, ha dei grandi movimenti e dei buoni piedi. Per me è importante vedere che ha voglia. Quando uno ha voglia può imparare, è un bravo ragazzo, ha carattere. Sono sicuro che mi prenderà il posto, oppure giocheremo insieme”.

La Lazio può essere la sorpresa del campionato?
“Non lo so (ride ndr) dobbiamo allenarci bene e dimostrarlo domenica dopo domenica. Far vedere in campo il lavoro fatto durante la settimana”.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.